
Si tratta di un quarantottenne domiciliato ai Lidi di Comacchio
Alle prime luci del 15 settembre i militari della Stazione di Lido degli Estensi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato un quarantottenne domiciliato ai Lidi di Comacchio.
L’uomo, dopo avere danneggiato la recinzione di un’attività di noleggio, si è impossessato di una bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, per poi allontanarsi.
Il titolare, il quale domicilia presso l’esercizio, insospettito dai rumori nel cuore della notte, ha immediatamente visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena ed ha allertato immediatamente i Carabinieri al 112, fornendo loro una descrizione dell’autore e dell’abbigliamento che indossava.
I militari accorsi per le ricerche hanno notato a poche centinaia di metri dal negozio un uomo che cercava di nascondersi alla loro vista, approfittando della pioggia battente. Fermato, veniva riconosciuto e trovato in possesso della bici elettrica, subito restituita alla vittima.
Tratto in arresto, su disposizione della Procura di Ferrara veniva posto agli arresti domiciliari e, nella mattinata del 16 settembre, è comparso davanti al Giudice del Tribunale estense, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.