
I due sono stati rinchiusi nella la Casa Circondariale di Ferrara
Nella nottata di venerdì scorso, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi, durante un servizio antidroga in un quartiere residenziale ove erano stati segnalati movimenti sospetti durante il weekend, hanno arrestato in flagranza di reato due stranieri in Italia senza fissa dimora.
Gli stessi venivano controllati a bordo di una vettura a noleggio e trovati in possesso di alcune dosi di cocaina. Ma grazie agli accertamenti svolti dai militari è stato possibile individuare una abitazione di Porto Garibaldi dove i medesimi da alcuni giorni dormivano.
Dalla perquisizione della casa è emerso che i due, entrambi disoccupati ed irregolari sul territorio nazionale, detenevano un ingente quantitativo di droga: oltre 80 grammi di cocaina e 1,5 kg di marijuana oltre che materiale per il confezionamento ed oltre 2mila euro in contanti. Inoltre veniva rinvenuto un revolver calibro 38 special detenuto illegalmente in ordine al quale sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.
I due soggetti sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Ferrara e nella mattinata odierna sono stati convalidati gli arresti nonché disposta la misura del divieto di ritorno nella provincia di Ferrara.
Proseguono quindi le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ferrara.