
Lo stand della Cassa di Risparmio. Wi-fi gratuito per i visitatori
Ritorna da domani sera, 4 settembre, la Fiera di Cento che si tiene ogni anno nell’ambito del Settembre Centese. Anche Cassa di Risparmio di Cento, sponsor ufficiale della manifestazione, partecipa alla fiera estiva dove incontrerà i visitatori nello stand in Via Santa Liberata. “Ritroviamo con piacere tutta la cittadinanza di Cento in occasione di questa fiera che valorizza la nostra città e tutto il suo patrimonio – ha commentato il direttore generale di Caricento Ivan Damiano –. Siamo in prima linea per dare il nostro sostegno alla città di Cento e a tutto il territorio circostante in cui operiamo quotidianamente. In quest’ottica si collocano tutte le sponsorizzazioni alle comunità locali, ma anche a realtà più grandi come la Benedetto XIV Basket con la quale abbiamo siglato un accordo triennale per crescere insieme ad una realtà importante e particolarmente seguita”.
Lo stand di Caricento sarà attivo da giovedì 4 fino a lunedì 8 settembre, giorno di chiusura della fiera. Molto varie anche le iniziative organizzate presso lo stand per coinvolgere i visitatori: dall’intrattenimento per i più piccoli fino alla possibilità di calcolare il proprio gap previdenziale, ogni sera lo stand Caricento proporrà un’iniziativa diversa per richiamare i visitatori e animare il centro storico.
Nelle vie del centro sarà a disposizione dei visitatori anche @CentoWiFi, la rete wireless gratuita del Comune di Cento inaugurata nell’ambito della fiera a settembre del 2013. @CentoWifi è un progetto finanziato dal Comune e da Cassa di Risparmio di Cento in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e le associazioni di categoria. La rete, nata per portare nelle piazze, nelle strade e nei parchi cittadini un collegamento ad internet veloce e facilmente accessibile, sta facendo registrare ottimi risultati con una media di 1000 dispositivi unici connessi ogni giorno e picchi fino a 2000 dispositivi registrati in un solo giorno. Inoltre grazie al progetto Wi-Conto di Caricento e alla collaborazione tra la Banca e le associazioni di categoria, è possibile attivare la rete @CentoWiFi anche all’interno degli esercizi commerciali.