La libreria Feltrinelli di Ferrara ha riaperto oggi, martedì 21 aprile, dopo la chiusura di oltre un mese prevista dalle norme di contenimento del contagio da Covid-19.

L’apertura delle librerie è stata sancita dall’ultimo decreto, che regola la riapertura con le limitazioni previste dalle norme per il contenimento di Covid-19, distanziamento sociale e rispetto dei protocolli igienici. I negozi dello storico gruppo hanno però deciso di riaprire gradualmente le librerie della catena, “assicurando così il respetto di tutti i protocolli sanitari necessari per garantire la sicurezza di librai e lettori“. E oggi è stato il turno di riaprire le porte alla libreria di via Garibaldi a Ferrara, che sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario spezzato, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

Librai e clienti saranno obbligati all’utilizzo di mascherine, ogni libreria del gruppo sarà disinfettata due volte al giorno, le casse saranno protette da parafiati in plexiglas e le entrate saranno contingentate per garantire il distanziamento sociale.