Progetto benefico proposto da Cento Insieme in collaborazione con le associazioni del territorio

Parte all’insegna della solidarietà il progetto benefico proposto da Cento Insieme in collaborazione con le Associazioni territoriali che gravitano intorno all’associazione, diversi esercizi commerciali di alimentari del territorio e il Comune di Cento. Ispirandosi all’idea della “spesa sospesa”, Cento Insieme e le sue associazioni, anche con l’importante aiuto di donatori privati, hanno infatti deciso di devolvere 3.230 euro a diversi esercizi commerciali della città e delle frazioni che li convertiranno in beni alimentari, con l’obiettivo di incrementare il volume della spesa a favore delle famiglie che si trovano più in difficoltà economica. Si tratta di una rete di piccoli alimentari, macellerie, drogherie pronti a diventare corner dell’iniziativa per dare forza e senso alla comunità.
E’ possibile per chi vuole e può, donare una spesa mediante donazione on line all’iban IT15T085 0923 4050 0800 9405 514 intestata a Cento Insieme con causale “Sos Spesa”.

L’Associazione Cento Insieme, fondata l’11 gennaio 2011, oggi mette in rete una ventina di associazioni no-profit centesi per valorizzare l’operato di tanti volontari a favore di progetti di comunità.