In piazza Travaglio il meglio del cibo di strada certificato

Cibo di strada di qualità su “ruote” ancora una volta a Ferrara dal 25 al 27 ottobre in piazza Travaglio. In arrivo la quinta edizione dello Streetfood Village nella città degli estensi per dare vita in pieno autunno ad un vero e proprio festival del gusto con cibo e bevande da tutto il mondo, per tutti i gusti e per tutta la famiglia.

L’evento è stato confermato anche per il 2019, grazie alla partnership tra la FEshion Eventi e l’Associazione Streetfood. «Una collaborazione ormai storica quella con la FEshion Eventi – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente di Streetfood – che ancora una volta darà la possibilità a tutti gli appassionati, ormai anche abituali, di scoprire i migliori gusti su strada provenienti da tutta Italia e dal mondo, selezionati secondo il nostro decalogo del gusto».

 

Il programma dell’evento

Degustazioni: i truck saranno aperti venerdì 17:00 – 24:00; sabato e domenica 11:00 – 24:00.

Spettacoli: venerdì 25 ottobre Dj Set dalle 18:00; sabato alle 21:00 musica live con “Alcolici Sospetti” cover band Vasco Rossi; domenica alle ore 20:00 caribbean dance show con scuola di danza Easy Dance SSD di Ferrara.

I cibi di strada presenti

Nello Streetfood 4wheels di Piazza Travaglio saranno presenti decine di specialità da tutta Italia e dal mondo per far degustare alle migliaia di persone previste i cibi di strada più tradizionali e genuini. Un sorta di giro d’Italia e non solo, a partire dalla Liguria con la Farinata e la focaccia al formaggio tipo Recco, poi la Toscana con gli hamburger di Chianina e di Cinta senese. Dalla Lombardia i cocktail di qualità servito da una cabina di camion, mentre dall’Abruzzo arrosticini, polpettine cacio e ove e formaggio fritto. Dalle Marche le olive ascolane e i fritti sul cono e i panini di mare. Lazio presente con la Pinsa Romana e dalla Puglia gli immancabili Puccia con polpo alla griglia, panzerotti e focaccia barese. Questi sono solo alcuni dei must italiani, senza contare l’estero con gli Usa con il BBQ di carne, dal Messico Tacos, burritos e chili con carne. All’infopoint di Streetfood sarà poi possibile degustare birra artigianale oltre a prosecco e vin brûlé.

Il menu e la mappa dei cibi con il programma sono disponibili su www.streetfood.it