Domenica 26 maggio

Domenica 26 maggio torna il Fè nel Baule e i giardini del grattacielo di Ferrara – a poche centinai di metri dalla stazione ferroviaria – sono pronti ad indossare di nuovo gli abiti vintage del noto mercatino dell’usato dalle finalità di recupero e riuso, con una bella novità. Arriva, infatti, accanto agli stand degli adulti, il Mercatino della Coperta, un’area dove i più piccoli possono divertirsi in uno dei giochi più amati di sempre: vendere e acquistare giocattoli, fumetti, piccoli oggetti e tanto altro. Un’esperienza ritenuta dagli esperti un banco di prova estremamente educativo per il bambino, che riceve riconoscimento e gratificazione da un’attività da lui interamente ideata, gestita e condotta, imparando anche il concetto di riciclo delle proprie cose non più utilizzate.

In questo caso con qualcosa in più, la solidarietà: una parte del ricavato sarà, infatti, devoluto all’Unicef Ferrara, che collabora con questa edizione del Fè, offrendo supporto alla manifestazione.

L’invito alla partecipazione è stato inoltrato a tutte le scuole primarie della zona, ma tutti i bambini che lo desiderano possono partecipare, fino ad esaurimento degli spazi.

“Quella del mercato della coperta è un’iniziativa che abbiamo già felicemente sperimentato in passato con il Fè in Fiera – spiegano gli organizzatori – e non escludiamo di riproporla per il futuro. Ci piacerebbe che anche in questa occasione i giardini del grattacielo si riempissero di famiglie con bambini, e di quell’atmosfera di festa che abbiamo sperimentato in altre simili occasioni”.

Il mercato della coperta si terrà dalle 9 alle 12.30 all’interno del Fè nel Baule (dalle 6 alle 16). I bambini devono essere accompagnati dai genitori. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata alla prossima edizione del Fè nel Baule (23 giugno 2019). Per aggiornamenti: pagina FB Fè nel Baule; per iscrizioni si può chiamare al 334.9100903.