Realizzato con le immagini dell’Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche

 

La storia della città rivive attraverso le pagine di “Ferrara com’era”, il calendario 2016 realizzato con le immagini dell’Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche. Si tratta di foto ed incisioni di grande formato che documentano i piccoli o i grandi cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il volto del territorio. “Un vero e proprio viaggio nel tempo – spiegano gli ideatori dell’opera – con straordinarie vedute, alla scoperta di un passato a volte dimenticato”.

L’iniziativa editoriale fa parte di un progetto più ampio, una storia d’Italia per immagini, che riguarda altre 19 realtà del Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. La pubblicazione, a tiratura limitata, utilizzabile anche come agenda da tavolo grazie alla sua originale struttura, sarà nelle edicole dei lidi da agosto e in quelle di Ferrara e provincia da settembre.

Le città della collana 2016: Ancona, Bologna, Cesena, Ferrara, Firenze, Forlì, Imola, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Ravenna, la provincia di Ravenna, Rimini, Rovigo, San Marino, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.