16 settembre 2012 - Ferrara, Cronaca

Anziana cade nel Po a Pontelagoscuro

Ferrara – Si è rischiata la tragedia ieri in tarda mattinata sul Po a Pontelagoscuro: un'anziana signora è finita in acqua, cadendo dal ponte sul fiume ma è stata tratta in salvo dagli agenti delle volanti della Polizia, allertate da due pescatori.

Erano circa le 12.15 quando l'anziana, non si sa se scivolando o lanciandovisi, è finita in acqua ed è stata trascinata via dalla corrente. A dare l'allarme un pescatore che, dopo aver chiamato la polizia, ha cercato di afferrare la signora e tenerla ancorata con i suoi attrezzi alla sua imbarcazione.

Quando sono arrivati sul luogo dell'accaduto gli agenti delle volanti però si sono resi conto che la signora si trovava in una zona relativamente tranquilla del fiume e sono entrati in acqua, coadiuvati dai Vigili del fuoco giunti sul posto con il gommone.

L'anziana è stata tratta in salvo senza problemi e trasportata all'ospedale di Cona per dei controlli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi