14 settembre 2012 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Eventi, Sport

Bicistaffetta 2012 fa tappa a Comacchio

Ferrara - E' in corso la 12° edizione della "Bicistaffetta 2012", evento di livello nazionale organizzato dalla FIAB Onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) lungo una rete ciclistica fatta da ben 17 itinerari in tutta Italia, in programma dal 12 al 16 Settembre 2012.

L'iniziativa è caratterizzata anche dall'inserimento di un altro evento, ovvero "Inter Bike", progetto strategico finanziato nell'ambito della cooperazione trasfrontaliera Italia Slovenia 2007-2013, per la valorizzazione di una rete ciclabile intermodale sul territorio transfronaliero dell'Alto Adriatico, denominata "AdriaBike", del quale anche il GAL Polesine Delta Po è partner.

Partito da Tarvisio (UD) il 12 settembre sotto una pioggia insistente, il lungo serpentone di cicloturisti provenienti da tutta Italia, dopo aver percorso tutta la dorsale adriatica dal Friuli V.G all'Emilia Romagna per promuovere il percorso n °5 di Bicitalia “Via Romea” raggiungerà Ravenna.

Sabato 15 settembre 2012 la carovana passerà anche nel territorio del ferrarese, toccando Mesola e Pomposa, per fare tappa a Comacchio. Qui i ciclisiti pernotteranno a Lido degli Estensi per ripartire la domenica successiva alla volta di Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.