13 settembre 2012 - Ferrara, Cronaca

Trasporto scolastico: on line linee ed orari

Ferrara - Conto alla rovescia per gli alunni delle scuole che da lunedì riapriranno i battenti.

L'Istituzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Ferrara ha provveduto alla pubblicazione per l'anno scolastico 2012/2013 delle linee e degli orari del trasporto scolastico, anche in previsione del temporaneo trasferimento di alcune sezione delle scuole di Fondoreno e Gaibanella presso altre strutture (leggi articolo).

I genitori degli alunni che hanno richiesto il servizio di trasporto scolastico potranno così trovare sulle pagine web del Comune di Ferrara e dell’'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie, i percorsi e gli orari del servizio di trasporto scolastico.

Le comunicazioni relative ai singoli utenti saranno distribuite, tramite le scuole, nei primi giorni dell’anno scolastico. Nel frattempo gli studenti potranno temporaneamente salire o scendere alla fermata più vicina alla propria abitazione, fatte salve eventuali deroghe specificatamente autorizzate - individuata nell'allegato scaricabile "linee e orari del trasporto scolastico 2012/2013" (link diretto http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=203).

L'Istituzione ricorda che, in base al vigente Regolamento, i genitori dei minori di 14 anni sono responsabili dell'accompagnamento e della sorveglianza degli stessi fino alla salita sullo scuolabus e che, al ritorno, i bambini potranno scendere alla fermata solo in presenza di un adulto incaricato della presa in consegna.

Sono stati inoltre istituiti alcuni trasporti temporanei speciali: dal 17 al 28 settembre alle 8,15 è previsto un servizio di trasporto alunni dalla scuola primaria di Fondoreno alla primaria Matteotti; alle 8,20 nei giorni 17 e 18 settembre è previsto un servizio di trasporto dalla scuola primaria di Gaibanella alla scuola di San Bartolomeo.

Il servizio di trasporto scolastico verrà effettuato sino al 31/12/2012, salvo ulteriore proroga, dalla Ditta LA VALLE Srl, in attesa di aggiudicazione della relativa gara d'’appalto per la prosecuzione del servizio. Per ulteriori informazioni relative al trasporto scolastico è possibile rivolgersi agli Uffici di Circoscrizione e consultare le pagine internet dell'Istituzione raggiungibili anche dal sito www.comune.fe.it - (link diretto http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=411).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.