12 settembre 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli, Sport

Pomeriggio ai Balloons con Mobyt, Handball estense e burattini

Ferrara -  Giornata ricca di eventi presso il Ferrara Balloons festival. Oltre al programma "classico" che riguarda i tanti eventi organizzati nelle 16 aree del parco urbano domani, giovedì 13 settembre, il Balloons festival ospiterà tre eventi speciali presso il Villaggio dello Sport, in due zone differenti dell'area 14. Comune denominatore delgi eventi saranno lo sport e la sua funzione sociale con i suoi valori e le sue regole.

Si comincia alle 15 nell’area adibita ad Educamp, centro estivo per bambini e ragazzi organizzato dal Coni provinciale nella sua seconda edizione. Sarà in scena lo spettacolo di burattini tradizionali “La Musica Miracolosa”. Lo spettacolo è proposto dalla "Compagnia del Teatro delle Teste di Legno" di Giorgio Riberto e Andrea Melloni grazie all’Avis provinciale e comunale di Ferrara che insieme stanno perfezionando una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue in accordo col mondo sportivo locale in primis attraverso il comitato provinciale Coni.

A partire dalle ore 17.00, allo stand personalizzato di Carife all’interno del Villaggio dello Sport (sempre Area 14), In contemporanea da un lato Ferri e compagni per la Pallacanestro Ferrara ed Ansaloni con gli altri giocatori della handball estense saranno tra i protagonisti dell’iniziativa “Carife Sport days: gioca con i valori olimpici”, tra giochi spiritosi insieme ai bambini dell’Educamp del Coni, e autografi al pubblico presente.

Per il programma del Festival aggiornato visitare il sito ufficiale del festival http://www.ferrarafestival.it/


Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.