Mirabello riparte con la Festa Tricolore di F.L.I.

Fini a Mirabello alla Festa Tricolore del 2010 - foto Geppy Toglia
4 Settembre 2012 |  Cronaca | Politica | Ferrara |

Ferrara – Anche quest'anno la destra italiana riparte – dopo la pausa estiva – dalla Festa Tricolore di Mirabello. Dal palco della Festa, calcato in passato da Giorgio Almirante e da Gianfranco Fini ora, verranno anticipate le linee guida dell’agenda politica nazionale del partito Futuro e Libertà.

Nonostante questo autunno nasca da un'estate sventurata, durante la quale la città di Mirabello ha subito pesanti danni per il terremoto, si è voluto ugualmente celebrare qui la 31esima Festa del Tricolore, che avrà inizio giovedì 6 settembre e terminerà domenica 9 con l'atteso intervento di Gianfranco Fini, che da Mirabello ha inviato in più occasioni i segnali più forti circa la direzione assunta dal suo partito nel corso degli anni.

Come sempre, anche se questa sarà un'edizione “ridotta” di soli 4 giorni, gli organizzatori hanno voluto proporre un programma pieno ed interessante: giovedì 6 settembre ci sarà il Ministro Mario Catania che si confronterà con importanti personalità del mondo dell’agricoltura.

Venerdì 7 settembre il confronto si concentrerà sulle conseguenze del terremoto sul territorio con l'intervento del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che risponderà ad una serie di domande che gli verranno poste da Sindaci del territorio ed esponenti di categorie economiche.

Sabato 8 settembre la festa si concentrerà sul futuro del partito alla presenza dell'Onorevole Bocchino ed il coordinatore regionale Raisi. La chiusura della festa vedrà protagonista Gianfranco Fini, consuetudine ormai consolidata che ha permesso al presidente di FLI di aprire la stagione politica con idee e riflessioni che anche quest’anno sono quanto mai attese, soprattutto in vista delle elezioni della primavera del 2013.

Commenti

La destra a Mirabello

Scusate ma cortesemente vogliamo una volta per tutte discostare FLI da Giorgio Almirante? Ci sono state alleanze a Sinistra , ammicchi con IDV (granata) imparentamenti con Pisapia... inciuci con Casini.....

 

Cortesemente con il massimo rispetto per il Presidente FINI la festa di Mirabello e' solamente un evento importante per Futuro e libertà... ma per carità non confondiamo le idee su questioni storiche che nulla hanno a che fare.

 

Questo tanto per dovere di Informazione spetterebbe ad una testata come la vostra.

 

Grazie.

Festa Tricolore

Gentilissimo Lettore,

vorremmo rispondere alle osservazioni che ha posto sull'articolo commentato, riportando una frase tratta dall'introduzione alla Festa Tricolore letta sul sito di Futuro e Libertà:

"Anno dopo anno questa festa è cresciuta tanto da diventare il punto di partenza, dopo la pausa estiva, della politica nazionale. Prima Giorgio Almirante poi Gianfranco Fini si sono succeduti sul palco per anticipare la linea politica del MSI, poi AN, poi PDL e oggi FLI e dettare le linee."

Non sta a noi della Redazione intavolare questioni sui meriti politici del partito di Fini ma se i suoi membri si sentono parte di una storia che è iniziata con Giorgio Almirante noi non possiamo che prenderne atto, così come abbiamo fatto. Il nostro è un quotidiano che si occupa di cronaca - anche cronaca politica - e quella che lei pone è una problematica che ricade nelle competenze e negli interessi del partito F.L.I., non nostra.

Ringraziandola per la rtese attenzione la sua attenzione porgiamo cordiali saluti,

la Redazione

 

 

Msi..AN..FLI...SEMPRE AL TUO FIANCO!

Sul cammino della destra la missione continua..AVANTI TUTTA!!!

Stimat!

Stimat!

Sito di FLI

Gentile redazione,

 

Vi ringrazio per la replica ma magari suggerirai in futuro a fianco della citazione almeno la Fonte sarebbe un attimino piu' comprensibile in quanto il lettore potrebbe essere tratto facilmente in inganno interpretando come una constatazione della redazione stessa il parere espresso. del tipo ( FLI.it).

 

Distinti Saluti.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti