Pranzo per l'Emilia: il Pd a tavola a Ferrara

Da Sinistra verso destra: D'Alema, Paolo Calvano e Dario Franceschini - foto Geppy Toglia
4 Settembre 2012 |  Cronaca | Politica | Ferrara |

Ferrara - Si è consumata in allegria la manifestazione di beneficenza "Pranzo per l'Emilia", che ha visto poco fa seduti a tavola Dario Franceschini (Capogruppo PD alla Camera dei Deputati), Massimo D'Alema (Deputato PD) e Vasco Errani (Presidente Regione Emilia-Romagna) con Marcella Zappaterra, Tiziano Tagliani, Paolo Calvano, gli esponenti della vita democratica della città e tanti aficionados al Partito Democratico.

Il pranzo - offerto al costo di 20 euro a persona - è stato un escamotage creato dagli organizatori della Festa Democratica comunale, che si tiene fino al 10 settembre a Pontelagoscuro, per raccogliere fondi da donare alle popolazioni colpite dal sisma. Il menù proposto è stato fra i più classici di quelli delle Feste di Partito ferraresi e Massimo D'Alema è stato chiamato in cucina a spadellare cappellacci di zucca al ragù.

Durante il pomeriggio Paolo Calvano, segretario provinciale del PD, ha espresso il suo cordoglio per la morte del volontario della Protezione Civile coinvolto in un incidente stradale mentre era in servizio (leggi articolo).

Gli appuntamenti proposti alla festa proseguono: stasera alle 21.00 Pippo Civati, consigliere regionale della Lombardia e Paolo Calvano, Segretario Provinciale del PD di Ferrara saranno intervistati da Antonella Cardone sulla sfida delle primarie, l’orizzonte temporale che ci separa dalle prossime elezioni, le leadership dei partiti in campo, sul nuovo modo di pensare al Partito Democratico e a quello che può fare per il paese, cosa non funziona nella dialettica tra vecchio e nuovo.

Domani sera, invece, Stefano Lolli de "Il Resto del Carlino" e Marcello Pradarelli de “La Nuova Ferrara” intervisteranno il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti