31 agosto 2012 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro

A Ferrara volano in alto i prezzi dei servizi al turismo

Trasporti, ristorazione e ricettività a +8% rispetto al 2011

Ferrara - A Ferrara i prezzi al consumo nel mese di agosto hanno subito una lieve variazione rispetto al mese di luglio (0,7%) mentre si segna un aumento che si attesta al 3,9% rispetto ad agosto dello scorso anno.

A comunicarlo è l’Ufficio Statistica del Comune, che nella rilevazione dei prezzi al consumo ha letto un’impennata – su base annua – dei prezzi di alcol e tabacchi (+ 5,6%), di libri e materiale per istruzione (+1,3%) ma soprattutto delle spese per la casa – acqua, combustibili per riscaldamento – (+7,4%) e dei trasporti (+5,3%) e dei servizi ricettivi e ristorazione (+8%).

Per quanto riguarda il settore alimentare, rispetto allo scorso anno i prezzi sono cresciuti complessivamente del 3,8%, si sono verificate diverse variazioni sia sui beni di consumo “da frigo” che di pesce fresco, frutta e verdura – con un leggero aumento sui prodotti freschi di stagione, probabilmente a causa del caldo e della siccità. Nel complesso, comunque, le statistiche testimoniano una leggera flessione dei prezzi degli alimentari dello 0,2% rispetto al mese scorso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni

Commenti Recenti