A Ferrara volano in alto i prezzi dei servizi al turismo

Trasporti, ristorazione e ricettività a +8% rispetto al 2011
Immagine di repertorio
31 Agosto 2012 |  Cronaca | Economia & Lavoro | Ferrara |

Ferrara - A Ferrara i prezzi al consumo nel mese di agosto hanno subito una lieve variazione rispetto al mese di luglio (0,7%) mentre si segna un aumento che si attesta al 3,9% rispetto ad agosto dello scorso anno.

A comunicarlo è l’Ufficio Statistica del Comune, che nella rilevazione dei prezzi al consumo ha letto un’impennata – su base annua – dei prezzi di alcol e tabacchi (+ 5,6%), di libri e materiale per istruzione (+1,3%) ma soprattutto delle spese per la casa – acqua, combustibili per riscaldamento – (+7,4%) e dei trasporti (+5,3%) e dei servizi ricettivi e ristorazione (+8%).

Per quanto riguarda il settore alimentare, rispetto allo scorso anno i prezzi sono cresciuti complessivamente del 3,8%, si sono verificate diverse variazioni sia sui beni di consumo “da frigo” che di pesce fresco, frutta e verdura – con un leggero aumento sui prodotti freschi di stagione, probabilmente a causa del caldo e della siccità. Nel complesso, comunque, le statistiche testimoniano una leggera flessione dei prezzi degli alimentari dello 0,2% rispetto al mese scorso.

Commenti

Ma in che "Mondo delle fiabe

Ma in che "Mondo delle fiabe " vivono quelli del Servizio Statistiche del Comune ? Che segnalano un AUMENTO dei "servizi ricettivi  e di ristorazione" dell' 8%,quando nella realtà si tratta come minimo di una RIDUZIONE dell'8% ! Che secondo le mie informazioni è anche superiore. Il drammatico calo delle presenze Turistiche ,ha ovviamente influenzato in negativo anche quelli della ristorazione: meno turisti = meno clienti ai tavoli dei ristoranti. Quindi prezzi più bassi,per non CHIUDERE ! Questa è la situazione.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti