L'Università di Ferrara si rilancia

Immagine di repertorio
24 Agosto 2012 |  Cronaca | Cultura e Spettacoli | Economia & Lavoro | Ferrara |

 

 

 

 

  

 

 

 

 

Ferrara - Si moltiplicano di parte dell'Università di Ferrara le iniziative per promuovere la propria sruttura e le possibilità che l'ateneo cittadino offre agli studenti.

In collaborazione con “Nuovo Mondo per Abitare – Abita Plus”, UniFe ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente nei mesi di Agosto e Settembre 2012 alcuni posti letto in appartamenti bilocali arredati presso la Residenza Universitaria Darsena in via Darsena 81/A a Ferrar, per studenti neodiplomati o iscritti ad altre università d'Italia che stiano decidendo il proprio futuro e vogliano conoscere meglio la realtà del nostro Ateneo.

A partire dal 27 Agosto fino al 28 settembre, la Residenza Darsena offre quindi il pernottamento gratuito per 2 persone (1 studente + 1 accompagnatore) per 2 notti/3 giorni. Una occasione unica per conoscere Ferrara città Universitaria, visitare le strutture e informarsi sui corsi di studio e per toccare con mano i tanti servizi offerti sia a sostegno della didattica sia per il tempo libero.

Gli interessati dovranno inviare con una mail a duegiornigratis@unife.it i propri dati e quelli dell'accompagnatore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, telefono, e-mail, facoltà di potenziale interesse, codice fiscale). Per un eventuale secondo accompagnatore è a disposizione un divano letto matrimoniale nello stesso alloggio senza alcun costo aggiuntivo, tranne un contributo di 10 euro qualora venga richiesta la fornitura di lenzuola e biancheria.

Un'altra novità interessante proposta è l'attivazione, per le matricole 2012-13, di un servizio gratuito di sms con informazioni utili sui corsi di studio, sulle modalità di accesso, sulle procedure di iscrizione e sui servizi per gli studenti. L’iscrizione al servizio, che non comporta alcun costo, si effettua inviando un sms al numero 3454179130.

Al momento dell’iscrizione ogni matricola riceverà un messaggio di benvenuto a conferma dell’attivazione del servizio. Unife informa che i numeri di telefono non saranno utilizzati a fini commerciali né divulgati in alcun modo.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti