Niente può fermare la musica del Ferrara Buskers Festival

Ferrara - Trova conferma nella grande affluenza di spettatori registrata ieri l'amore e la passione dei cittadini del mondo per l'arte di strada e per il Ferrara Buskers Festival.

Dopo il successo del'anteprima di venerdì sera a Comacchio (vedi articolo), il festival ha esordito ieri in città: una folla brulicante e divertita ha assistito all'offerta degli spettacoli che si sono susseguiti dal pomeriggio a tarda sera.

Nonostante le temperature africane turisti provenineti da tutto il mondo si sono avvicendati negli angoli caratteristici di Ferrara per applauidire musicisti, acrobati e performers,  conosciuti o ancora "inediti", in un tripudio di allegria.

In questa "edizione speciale" del Ferrara Buskers Festival - siamo al 25esimo compleanno - è un vero piacere scorgere fra la folla che balle e partecipa ai numeri degli artisti visi noti della vita pubblica ferrararese - uno fra tutti, quello dell'Assessore Zadro che sorridente e "in borghese" era presente anche a Comacchio venerdì sera - e tanti turisti stranieri, ammaliati dalla festa e dall'atmosfera offerta dalla città, palcoscenico davvero unico al mondo.

Come consuetudine vuole non mancano le polemiche: agli artisti "accreditati" si affiancano quelli "abusivi" che riescono a ritagliarsi il loro piccolo spazio ovunque e - comunque - vengono applauditi dagli spettatori, bar ed esercizi pubblici fanno il pienone e sono un po' più rumorosi del solito, si fa fatica a circolare in bicicletta ma nulla può distogliere la città da questa festa speciale che, mai come quest'anno, fa sentire viva e reattiva la città.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti