Niente può fermare la musica del Ferrara Buskers Festival

19 Agosto 2012 |  Eventi | Agenda | Cronaca | Cultura e Spettacoli | Ferrara |

Ferrara - Trova conferma nella grande affluenza di spettatori registrata ieri l'amore e la passione dei cittadini del mondo per l'arte di strada e per il Ferrara Buskers Festival.

Dopo il successo del'anteprima di venerdì sera a Comacchio (vedi articolo), il festival ha esordito ieri in città: una folla brulicante e divertita ha assistito all'offerta degli spettacoli che si sono susseguiti dal pomeriggio a tarda sera.

Nonostante le temperature africane turisti provenineti da tutto il mondo si sono avvicendati negli angoli caratteristici di Ferrara per applauidire musicisti, acrobati e performers,  conosciuti o ancora "inediti", in un tripudio di allegria.

In questa "edizione speciale" del Ferrara Buskers Festival - siamo al 25esimo compleanno - è un vero piacere scorgere fra la folla che balle e partecipa ai numeri degli artisti visi noti della vita pubblica ferrararese - uno fra tutti, quello dell'Assessore Zadro che sorridente e "in borghese" era presente anche a Comacchio venerdì sera - e tanti turisti stranieri, ammaliati dalla festa e dall'atmosfera offerta dalla città, palcoscenico davvero unico al mondo.

Come consuetudine vuole non mancano le polemiche: agli artisti "accreditati" si affiancano quelli "abusivi" che riescono a ritagliarsi il loro piccolo spazio ovunque e - comunque - vengono applauditi dagli spettatori, bar ed esercizi pubblici fanno il pienone e sono un po' più rumorosi del solito, si fa fatica a circolare in bicicletta ma nulla può distogliere la città da questa festa speciale che, mai come quest'anno, fa sentire viva e reattiva la città.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti