Ferrara Buskers Festival a Comacchio: che spettacolo!

"The Bottle Boys" aprono la 25^ edizione dei buskers - Foto Geppy Toglia
18 Agosto 2012 |  Eventi | Comacchio | Cronaca | Cultura e Spettacoli | Ferrara |

Ferrara - Tanta gente ha affollato ieri sera le strade e le piazze di Comacchio per l'anteprima della venticinquesima edizione del Ferrara Buskers Festival.

Riflessi nei canali e "incorniciati" nelle architetture della piccola città lagunare si sono esibiti 18 artisti provenienti da tutto il mondo.

Ad aprire gli spettacoli "The Bottle Boys" che, suonando strumenti costruiti con bottiglie in vetro e plastica "di recupero", hanno omaggiato i classici della musica rock appena fuori il portone di Palazzo Bellini.

Grande il successo del gruppo portoghese "Cornalusa" che in piazzetta Pescheria hanno fatto ballare il pubblico proponendo versioni assolutamente inedite ed inimmaginabili di canzoni e brani musicali celebri eseguiti con le cornamuse nonché dei titoli dal loro ultimo album. Nel frattempo, davanti al palazzo del Municipio in via Folegatti, i Rooombaaa hanno spinto l'accelleratore sui ritmi rocamboleschi della musica dell'est europeo, con particolare richiamo al maestro contemporaneo del genere, il musicista compositore Goran Bregović.

"E' una bellissima serata - ha commentato Marco Fabbri, sindaco di Comacchio - Non mi aspettavo che arrivasse tanta gente: nelle ultime edizioni l'affluenza non è mai stata così forte. Forse per il tempo, questa volta è tutto perfetto". Piacciono quindi anche a Fabbri i "Naked Truckers Trio" che si sono esibiti sotto la Torre dell'Orologio.

Complice il mercatino dell'artigianato aperto fino a notte fonda in tutte le strade del centro storico, i musicisti e gli artisti hanno suonato fino a tardi, portando a Comacchio un piacevole vento di novità che farà sicuramente bene al comparto del turismo e alla città stessa.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti