8 agosto 2012 - Ferrara, Sport

Un romano alla corte di Morea : Matteo Fallucca alla Mobyt

Ferrara - La Pallacanestro Ferrara comunica di aver messo sotto contratto per la stagione 2012/13 l’esterno Matteo Fallucca.

È il quarto “under” che approda alla corte di coach Morea. Fallucca, guardia/ala di 196 cm classe 1993, è un prodotto della Stella Azzurra Roma, dove nelle ultime quattro stagioni ha partecipato ai campionati nazionali giovanili di categoria, disputando con la prima squadra anche due campionati di DNB (2010/11 e 2011/12).

Si tratta di un esterno molto atletico, che può coprire indifferentemente i ruoli di guardia tiratrice e ala piccola; molto pericoloso nel tiro da fuori, può anche sfruttare i centimetri per andare in avvicinamento a canestro.

“Già ho parlato con coach Morea – afferma il neo biancoverde Fallucca – che mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Sono convinto che mi troverò bene e non avrò problemi ad ambientarmi: c’è un bel gruppo, conosco Spizzichini e, cosa più importante, mi sembra ci sia un progetto solido dietro. Insomma, il contesto giusto per provare a migliorarsi”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.