8 agosto 2012 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Politica

Il consiglio Comunale in streaming: Comacchio avanguardia dei new media

Ferrara – Diventa realtà il progetto di condividere le attività del Consiglio Comunale e della Giunta di Comacchio con i propri cittadini. 

Il Sindaco Marco Fabbri ha infatti compiuto un altro significativo passo in avanti verso la trasparenza e la massima diffusione della comunicazione istituzionale: ieri, martedì 7 agosto, è iniziata la diretta streaming via web del Consiglio Comunale, che avrà il suo lancio ufficiale venerdì 10 agosto, in occasione della seduta straordinaria sulla riorganizzazione socio-sanitaria provinciale, con particolare riferimento all’Ospedale San Camillo di Comacchio.

Oltre alla visione in streaming delle sedute verrà attivato anche un maxi-schermo al Piano Terra dell’entrata del Palazzo Municipale , che consentirà ai cittadini di assistere alle sedute anche dallo schermo TV. Le dirette video e streaming saranno consultabili direttamente dal portale del Comune di Comacchio, digitando l’indirizzo www.comune.comacchio.fe.it e cliccando (nella parte sinistra dello schermo) sulla voce “Visione Consigli Comunali”).

Sulla stessa lunghezza d’onda è orientata l’attivazione della pagina Fecebook del Comune di Comacchio, il cui regolamento è stato approvato durante la seduta del Consiglio Comunale di martedì 7 agosto. A breve inoltre, il Sindaco, per rendere fruibili le attività e le informazioni dell’Amministrazione Comunale, aprirà la propria pagina web sul sito istituzionale dell’Ente, dalla quale potranno essere consultati i comunicati-stampa, le iniziative di maggiore interesse, gli impegni istituzionali in agenda e da dove si potranno cliccare le immagini della Photo-Gallery dalle elezioni in poi.

“E’ un traguardo importante – sottolinea il Sindaco Fabbri – visto che siamo fra i tre Comuni della Provincia ad offrire il servizio della diretta via web delle sedute di Consiglio Comunale.” Ieri infine sono stati assegnati a tutti i Consiglieri Comunali gli indirizzi di posta elettronica certificata, indispensabili per spedire le comunicazioni con valore legale, alla stregua di documenti certificati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.