7 agosto 2012 - Ferrara, Cronaca, Terremoto Emilia

A Ferrara nidi e materne riaprono il 17 settembre

Ferrara - Nella seduta di Giunta comunale odierna è stato deliberato il posticipo dell'’apertura delle scuole d'’infanzia comunali per consentire il completamento degli interventi edilizi post-sisma.

Slitterà infatti al 17 settembre prossimo l'’avvio delle attività 2012-2013 nelle scuole d'’infanzia comunali. Gli interventi in via di esecuzione negli edifici scolastici cittadini per il ripristino dei danni del sisma e per l’'adeguamento alle nuove norme di sicurezza antisismica non consentiranno infatti l’'apertura del nuovo anno scolastico per i “piccoli” il 6 settembre 2012, come inizialmente previsto.

Per garantire lo svolgimento delle 39 settimane di servizio previste dall’'Accordo decentrato in vigore, nidi e materne termineranno poi le loro attività il 5 luglio 2013.

La stessa durata dell’'anno scolastico dovrà essere garantita anche in quei plessi comunali che potrebbero eventualmente vedere completato il proprio ripristino solo dopo il 17 settembre, con un ulteriore slittamento dell’'avvio delle attività.

Resteranno invece invariate le date di apertura degli Spazi bambini ‘Piccola casa’ e ‘Piccole gru’, in servizio dal 17 settembre al 26 giugno, e dei Centri Bambini e genitori, in attività dal ’1° ottobre al 7 giugno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti Recenti