I C.O.Ska inaugurano il palco del Ferrara Musik Park

1 Agosto 2012 |  Cronaca | Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara – Apre i battenti stasera il Ferrara Musik Park, al Sottomura: un il festival musicale molto “rock”, negli intenti e nell’anima. Ad iniziare il pubblico alla rassegna stasera un concerto in chiave ferrarese con il C.O.Ska, band di casa attiva ormai da un decennio. Il loro è un suono legato allo ska più classico, cantato in italiano, con una potente sezione fiati a dare un tocco singolare alle composizioni.

Con tre album all’attivo Friz (voce), Fillo (chitarra), Tommy "Ciccone" (batteria), Pippo (basso), Daka (sax tenore), Conte (trombone) Macho (tromba), Miguel (percussioni) e Henry (tastiere) sono la band più dissacrante del panorama ferrarese. Basti pensare ai titoli dei loro album: Gambero killer, Chettelodicoafare e Mi meraviglio che nessuno dica un cazzo.

Domani sera, invece, saranno i Marta Sui Tubi a calcare le tavole del Musik Park. La band, nata come duo formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, entrambi siciliani, si è evoluta negli anni fino all’attuale formazione, riscuotendo credibilità e convincendo con le proprie produzioni. I concerti sempre sold out sono il leit motiv di questa realtà musicale che pur avendo una precisa e spiccata personalità abbraccia ed accontenta un pubblico eterogeneo che riconosce al di la del genere musicale proposto un progetto di assoluta qualità.

Apre il concerto Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, pesarese classe 1987, che racconta lo schianto di avere vent'anni. Cantautrice rivelazione dall’attitudine punk ma con atmosfere a tratti leggere e melodiose per una serata rock a 360°.

A seguire il concerto tutti in pista con il dj’s set con dj Kappa e Cioce dj.

Come ogni sera l’iniziativa di solidarietà “Un gelato per un sorriso” promossa dall’Associazione di Volontariato Giulia Onlus che raccoglie fondi a favore del proprio progetto di Oncologia e Psico-oncologia pediatrica.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti