31 luglio 2012 - Ferrara, Cronaca

Prova di velocità: collaudo per il tutor

Ferrara - Terminati i lavori d’installazione del sistema di controllo della velocità media sulla SP9 “Bondeno Casumaro”, prendono il via le operazioni di collaudo.

Le prove saranno eseguite Giovedì 02 Agosto e richiederanno la temporanea interruzione del traffico veicolare in entrambe le direzioni sulla sp 9 (Bondeno Casumaro), per circa due ore, nella fascia oraria dalle 9 alle 13.

Il dispositivo, che è costato complessivamente 200.000€ e che controlla circa 1300 m tra i km 1+500 e 2+800, in prossimità dell’abitato di S. Bianca, entrerà in funzione i primi giorni di settembre.

Sempre nella giornata di Giovedì 02 Agosto saranno effettuate le tarature annuali, previste dalla Legge, dei dispositivi istallati nel 2011 di controllo della velocità media sulla via del Mare (SP 15) e sulla via Copparo (SP 2) e del dispositivo di controllo della velocità puntuale istallato sulla Virgiliana (SP 69).

Anche le operazioni di taratura richiedono, per i soli dispositivi di controllo delle velocità medie, e limitatamente alla durata dei test, la chiusura temporanea dei tratti interessati. Sia sulla via del Mare che sulla via Copparo le operazioni saranno eseguite nel pomeriggio di giovedì (al massimo due ore per ogni sito, nella fascia oraria dalle 12.00 alle 17.00).

Durante l’interruzione delle Strade Provinciali, il traffico veicolare, con esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso, sarà deviato, mediante apposita segnaletica in loco e dal personale della Provincia, su strade Comunali. Per le operazioni di taratura del dispositivo installato sulla Virgiliana, non sono necessarie limitazioni al traffico veicolare, si raccomanda comunque prudenza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti