Una vetrina virtuale, la scommessa del futuro

26 Luglio 2012 |  Cronaca | Economia & Lavoro | Terremoto Emilia | Ferrara |

Ferrara – Un vecchio adagio dice “di necessità virtù” e le attività messi in campo dalle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso maggio incarnano questo modo di dire e di pensare alla perfezione.

Per dare una mano in maniera concreta alle attività commerciali e artigianali produttive danneggiate a trovare nuovi spazi e ritornare “in campo” è nato www.facciamoadesso.it , un portale-vetrina attraverso il quale i piccoli imprenditori possono entrare in contatto con un bacino di utenza ed acquirenti più ampio.

L'iniziativa, senza fini di lucro, è nata dall'esigenza condivisa da un gruppo di realtà emiliane della necessità di fare qualcosa di concreto, mettendo a disposizione volontariamente e gratuitamente le proprie competenze professionali. Il portale è un network dove le imprese con sede nei comuni colpiti dal terremoto hanno un supporto gratuito, uno spazio on-line inteso come una vetrina virtuale, attraverso a quale arrivare alla gente.

Il progetto ha ottenuto l'approvazione e il sostegno del Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia‐Romagna, che ne  promuove  l'adozione in tutte le istituzioni locali. “L'aiuto alla ricostruzione del territorio passa dalle persone, dalle famiglie e dalle attività economiche che con il proprio lavoro creano le risorse necessarie per ripartire. - spiega il presidente dell'Assemblea legislativa, Matteo Richetti - Per questo va sostenuto il diritto di chi vuole ripartire puntando prima di tutto sulle proprie forze attraverso una forma operativa e intelligente come questa".

L'iniziativa ha vinto il patrocinio delle Province di Modena e Ferrara, della Camera di Commercio di Modena, dei Comuni di Carpi, Finale, il sostegno di aziende come Vodafone e Ibm ed è supportata dalle associazioni di categoria, da Associazione Servizi per il volontariato di Modena, dal Forum terzo settore, Emiliamo, Fiordirisorse, Focuslab.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti