25 luglio 2012 - Ferrara, Comacchio, Eventi

A tavola con Andy Luotto

A Lido delle Nazioni

Ferrara - Andy Luotto concede il bis, sabato 28 luglio a Lido delle Nazioni: dopo il grande successo dell’esordio a Lido degli Estensi, secondo e ultimo appuntamento con le “Divagazioni Culinarie Estensi” – l’iniziativa inserita nel cartellone di SaporiDaMare 2012 che ha come protagonista in cucina il noto attore e conduttore televisivo.

Sabato prossimo Luotto approda infatti al Bagno Capo Hoorn, in lungomare Canarie. La serata speciale, presentata da Nino Aiello ed organizzata nell’ambito del ‘contenitore’ di eventi enogastronomici promosso dallo chef Mauro Spadoni con il contributo di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara ed il patrocinio della Regione – vedrà infatti le 17 Perle incontrare un nuovo prodotto del ‘made in Fe’ agroalimentare: il CousCous Bia.

Il menu della serata prevede, dopo un aperitivo dalle 19,30 con Panzanella di cous cous in salsa fredda mediterranea, a partire dalle 21 la cena nel corso della quale verranno proposti Tortino di Carote con crema di Grana Padano al profumo di noce moscato; Bauletti di crespelle con Radicchio di Bosco Mesola brasato e ricotta fresca del pastore; Risotto prosciutto e fichi; Medaglioni di filettino di suino al bianco del Bosco Eliceo in cestino croccante di Parmigiano Reggiano con piccola ratatouille di peperoni gialli dell’orto; “Budino” di Pesca Nettarina, accompagnati dai vini doc del Bosco Eliceo della Tenuta Garusola – coop. Giulio Bellini di Filo presentati dalla sommelier Marinella Campi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti