Moda in Castello: venerdì il casting per le modelle

Immagine di repertorio
25 Luglio 2012 |  Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara – Prosegue il cammino de “La Moda in Castello”, l’iniziativa promossa dalla CNA di Ferrara e patrocinata da Comune e Provincia di Ferrara e organizzata con il contributo della Camera di Commercio e sponsor privati, che vuole portare sotto i riflettori i talenti e la creatività del panorama della moda ferrarese. Ricco e composito il cartellone degli eventi proposto Ecipar e Made Eventi, che avrà il suo culmine con la prestigiosa sfilata che ogni anno si tiene nella piazza del Castello Estense di Ferrara e che per questa edizione è in programma il 7 settembre.

Da giovedì 19 luglio e fino alla fine di dicembre, presso la sede provinciale della CNA in via Caldirolo è possibile visitare la mostra “La Moda in Castello siamo anche noi”, nella quale sono esposti i figurini pervenuti al concorso per giovani stilisti ferraresi, svoltosi la scorsa primavera – una delle novità della edizione 2012 di “Moda in Castello” .

Attracerso questo concorso i promotori hanno voluto offrire una vetrina ai giovani di talento della nostra provincia e, al tempo stesso, una opportunità concreta di entrare nel mondo nella moda. Le creazioni dei tre vincitori, infatti, sono state selezionate dalla prestigiosa Casa di Mode Alberta Ferretti e potranno sfilare sulla passerella di piazza Castello insieme ai capi delle imprese protagoniste della serata. Inoltre, il primo classificato potrà, eccezionalmente, effettuare uno stage presso la società Aeffe (Gruppo Alberta Ferretti).

Fra le sette concorrenti sono state scelte Micol Brugnatti, 22 anni di Tresigallo (prima classificata), Debora Tamarozzi, 19 anni di Poggio Renatico, ed Elena Grandi, 20 anni di Bondeno. Er Venerdì 27 sarà invece la volta della selezione per scegliere le modelle che prenderanno parte alla sfilata del 7 settembre. Si tratta di un evento che CNA ha promosso per offrire l’opportunità a delle giovani non professioniste di provare l’esperienza della passerella Venerdì 27 luglio alle ore 21, presso la piscina del Centro Sportivo Kleb, in via Liuzzo a Ferrara, si terrà il casting la cui regia è affidata al gruppo Nuova Moda di Alberto e Lela Caravita.

Aperto a giovani ferraresi di età massima 25 anni il casting sarà seguito dal fotografo Saverio Rizzetto di RizzFotostudio e la giuria sarà composta – fra gli altri - Corradino Merli, direttore provinciale Cna, Maria Grazia Zapparoli presidente Cna-Federmoda, Annamaria Rossetti, regista della sfilata. Saranno scelte 6 ragazze che sfileranno all’ombra del Castello Estense accanto a modelle professioniste e 4 ragazze per la moda capelli.

Una serata di bellezza e di divertimento, che sarà presentata da Laura Sottili. Ma anche un piccolo esame per tante ragazze, che per la prima volta proveranno l’emozione di esibirsi davanti al pubblico.

Per partecipare basta presentarsi al Kleb alle ore 18 oppure telefonare al 338-8225549.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti