19 luglio 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli, Eventi

Alla scoperta della Ferrara Magica

Ferrara  - Altro appuntamento con  le passeggiate di"Ferrara Città Aperta": stasera, dalle ore 21, i protagonisti della serata saranno “I luoghi magici di Ferrara” - una nuova edizione dell’ormai classico “Ferrara Magica” di Morena Poltronieri ed Ernesto Fazioli insieme a "Fatti e miracoli di Ferrara antica", un' agile pubblicazione di Maria Teresa Mistri Parente che è anche una guida agli spazi della religiosità medioevale della città.

L’itinerario di visita guidata si dipanerà attraverso il libro di pietra rappresentato dal centro storico di Ferrara, alla ricerca delle tracce della presenza templare, delle eresie medioevali e delle manifestazioni più evidenti della cultura, misterica ed esoterica, patrimonio delle elitès dei nostri Medioevo e Rinascimento. Il percorso si concluderà nella lettura di quello straordinario media comunicativo che è la Cattedrale di Ferrara.

La partecipazione è rigorosamente ad offerta libera, non è necessaria la prenotazione. Appuntamento e partenza ore 21.00, via delle Scienze, 12 a Ferrara. E' una azione a sostegno del Progetto Cantiere Aperto all'Oratorio dell'Annunziata

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti