19 luglio 2012 - Ferrara, Cronaca

Senza patente e libretto ma con una pecora

Ferrara - Sembra quasi una barzelletta, ma è il racconto degli uomini del “117” di servizio a Ferrara ieri mattina.

Gli agenti di una volante della Guardia di Finanza in servizio di pattugliamento su una strada di Ferrara molto trafficata da pedoni ed automezzi venivano sorpassati da un’auto con una manovra azzardata. Dopo un breve inseguimento gli agenti riuscivano a fermare il veicolo occupato da tre cittadini di origine marocchina e…una giovane pecora nera che si trovava nel baule posteriore.

I tre occupanti, visibilmente alterati dall’alcool, non sono riusciti a dare spiegazioni sulla presenza dell’ovino a seguito delle domande degli agenti. Intanto il personale della volante della Polizia stradale chiamata in ausilio accertava che l’autista, un marocchino ventiseienne, guidava con un tasso alcolemico di 1,44% nel sangue, senza patente ed una lunga lista di precedenti a suo carico.

L’automobile, giusto per rendere la storia ancora più inverosimile, risultava non immatricolata, con targhe false e senza assicurazione.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato confiscato e la pecora consegnata ad un allevatore per essere reinserita in un gregge dove si spera troverà una vita meno spericolata.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti