Sciopero del trasporto pubblico a Ferrara

Immagine di repertorio
19 Luglio 2012 |  Cronaca | Ferrara |

Ferrara – Sarà una giornata di disagio quella di domani – venerdì 20 luglio – per chi ha la necessità di muoversi con i mezzi pubblici, soprattutto in mattinata.

Le Organizzazioni Sindacali Territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti E Faisa-Cisal - in adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati - hanno comunicato che per il personale viaggiante TPER dei servizi automobilistici e ferroviari di Ferrara e provincia, lo sciopero si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13.

A livello regionale l'astensione dal lavoro riguarderà oltre 6mila lavoratori: la giornata di protesta, proclamata da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa, nasce dal mancato sul rinnovo del contratto.

Quindi i sia in città che in provincia, negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico su gomma (urbano ed extraurbano) non potranno essere garantiti. L'azienda fa sapere che per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capolinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.45. 

Negli orari di sciopero, anche il servizio ferroviario TPER non sarà garantito: i treni potrebbero essere soppressi o subire ritardi di notevole entità o limitazioni di percorso.

L'Azienda assicura gli utenti che adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio, ma i disagi si faranno sicuramente sentire sul traffico cittadino.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti