Cecchi Paone a Drink a Book

Ferrara - Mercoledì 18 luglio, alle ore 21.30, torna la rassegna Drink a Book – Notturni letterari a tematica gay, lesbica trans – con l'ultimo appuntamento di questa decima edizione.

Presso il portico di Palazzo san Crispino, Drink a Book, organizzata in collaborazione con Arcigay, Arcilesbica e Circomassimo e con il patrocinio del Comune di Ferrara, per l'ultimo appuntamento di quest'anno ha invitato Alessandro Cecchi Paone che presenterà il suo ultimo libro “Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport” edito da Giunti.

''Il campione innamorato'' è fatto di mille avventure di vita prima che di sport. Un lungo racconto dall'antichità all'attualità che ci coinvolge in prima persona e ci invita a scendere in campo per giocare la partita più importante: quella contro ogni forma di razzismo, omofobia, prevaricazione.

Una storia di sport che si confronta in maniera inedita con il lato sentimentale, e per questo più genuinamente umano, dei suoi protagonisti. Tra cambi di sesso e misteri del doping, ermafroditi, stupri ''correttivi'', chiaroscuri di vittorie e di sconfitte sul campo e nell'anima, passando per il giallo irrisolto di un asso del pallone che finì in tragedia del desiderio e degli affetti.

La vera partita della vita, in cui la posta in palio è che ognuno possa essere libero di diventare se stesso. Un invito che due giganti dello sport mondiale come Cesare Prandelli e Dino Meneghin hanno già raccolto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti