Cecchi Paone a Drink a Book

La copertina del libro
12 Luglio 2012 |  Agenda | Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara - Mercoledì 18 luglio, alle ore 21.30, torna la rassegna Drink a Book – Notturni letterari a tematica gay, lesbica trans – con l'ultimo appuntamento di questa decima edizione.

Presso il portico di Palazzo san Crispino, Drink a Book, organizzata in collaborazione con Arcigay, Arcilesbica e Circomassimo e con il patrocinio del Comune di Ferrara, per l'ultimo appuntamento di quest'anno ha invitato Alessandro Cecchi Paone che presenterà il suo ultimo libro “Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport” edito da Giunti.

''Il campione innamorato'' è fatto di mille avventure di vita prima che di sport. Un lungo racconto dall'antichità all'attualità che ci coinvolge in prima persona e ci invita a scendere in campo per giocare la partita più importante: quella contro ogni forma di razzismo, omofobia, prevaricazione.

Una storia di sport che si confronta in maniera inedita con il lato sentimentale, e per questo più genuinamente umano, dei suoi protagonisti. Tra cambi di sesso e misteri del doping, ermafroditi, stupri ''correttivi'', chiaroscuri di vittorie e di sconfitte sul campo e nell'anima, passando per il giallo irrisolto di un asso del pallone che finì in tragedia del desiderio e degli affetti.

La vera partita della vita, in cui la posta in palio è che ognuno possa essere libero di diventare se stesso. Un invito che due giganti dello sport mondiale come Cesare Prandelli e Dino Meneghin hanno già raccolto.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti