Le meraviglie di Ferrara in bicicletta
Ferrara - Scoprire la città da punti di vista insoliti, facendosi guidare da un esperto della storia e della cultura di Ferrara.
Questo - e molto alto - promette "Ferrara città aperta", l'iniziativa proposta dalla Pro Loco di Ferrara e curata da Alessandro Gulinati, che porta turisti e ferraresi all'avventura fra strade e giardini.
In bicicletta o a piedi, ogni giovedì - fino alla fine di settembre - "Ferrara città Aperta" propone un invito diverso: stasera l'itinerario porterà i partecipanti "Alla scoperta dei Luoghi Sacri della città medioevale, rinascimentale e moderna".
L'appuntamento è per le 21 presso la libreria Mercatino del Libro e del Fumetto di via delle Scienze 12, con partecipazione rigorosamente a offerta libera : i proventi saranno devoluti per contribuire alla messa in sicurezza e riapertura al pubblico del Cantiere Aperto all’Oratorio dell’Annunziata.
Ogni “passeggiata culturale” proposta dalla Pro Loco sarà diversa dalle altre, perché i percorsi tematici si ispirano a libri di scrittori ferraresi, inquadrano particolari momenti storici, attraversano i secoli da diversi punti di vista. Il territorio della città all’interno delle sue mura non è molto esteso, e per questo i diversi percorsi si incrociano e in parte si sovrappongono: ogni angolo, ogni strada ha innumerevoli storie da raccontare e quindi un itinerario stabilito può anche improvvisamente deviare, seguendo le inclinazioni, la sensibilità e la curiosità dei partecipanti.
Commenti recenti
- valentino, sei il mio
inTavolazzi porta Ferrara nella "Democrazia... - OTTIMO LAVORO!!!
inTavolazzi porta Ferrara nella "Democrazia... - Come al solito ci rimettono gli ambulanti...
inFerrara si prepara alla Mille Miglia 2013 - La libertà secondo i sinistri.
inSeL Ferrara a Roma: "la sinistra non può... - Bisogna scrivere il nome per
inFerrara: 11 persone in manette... - Cassonetti
inCassonetti "smart" per i RAEE - Predica bene e razzola male,
inIntenti comuni per l'Energia Sostenibile - Ciao Raggio
sarai sempre nei
inCentauro muore ai Lidi - Molto bene ma ormai di pesce
inMaxi operazione in difesa delle Valli di... - Consiglierei il Sindaco
inAnticipazioni sulla Notte Rosa 2013 a... - Mancano i dati di Hera
inGeotermia: nuovi incontri con i cittadini - IOS vs. Android
in"iTrip Ferrara" per turisti multimediali - Uniamoci a sperare che dio
inScossa di terremoto a Ferrara


Cerca



Commenti
Iniziativa a favore di
Iniziativa a favore di ferraresi e Turisti che sarebbe bello se venisse promossa anche dagli Uffici Comunali. Fornire motivi di interesse in DATE CERTE è uno dei motivi principali,che può suscitare curiosità e voglia di partecipare.
Informazioni passeggiate culturali Estate 2012
Informazioni e prenotazione bici alla pagina fb:
http://www.facebook.com/events/365956976803945/
Giovedì 19 Luglio ore 21.00 a piedi
Ferrara Magica - I luoghi magici di Ferrara
Invia nuovo commento