Le meraviglie di Ferrara in bicicletta

11 Luglio 2012 |  Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara - Scoprire la città da punti di vista insoliti, facendosi guidare da un esperto della storia e della cultura di Ferrara.

Questo - e molto alto - promette "Ferrara città aperta", l'iniziativa proposta dalla Pro Loco di Ferrara e curata da Alessandro Gulinati, che porta turisti e ferraresi all'avventura fra strade e giardini.

In bicicletta o a piedi, ogni giovedì - fino alla fine di settembre - "Ferrara città Aperta" propone un invito diverso: stasera l'itinerario porterà i partecipanti "Alla scoperta dei Luoghi Sacri della città medioevale, rinascimentale e moderna".

L'appuntamento è per le 21 presso la libreria Mercatino del Libro e del Fumetto di via delle Scienze 12, con partecipazione rigorosamente a offerta libera : i proventi saranno devoluti per contribuire alla messa in sicurezza e riapertura al pubblico del Cantiere Aperto all’Oratorio dell’Annunziata.

Ogni “passeggiata culturale” proposta dalla Pro Loco sarà diversa dalle altre, perché i percorsi tematici si ispirano a libri di scrittori ferraresi, inquadrano particolari momenti storici, attraversano i secoli da diversi punti di vista. Il territorio della città all’interno delle sue mura non è molto esteso, e per questo i diversi percorsi si incrociano e in parte si sovrappongono: ogni angolo, ogni strada ha innumerevoli storie da raccontare e quindi un itinerario stabilito può anche improvvisamente deviare, seguendo le inclinazioni, la sensibilità e la curiosità dei partecipanti.

Commenti

Iniziativa a favore di

Iniziativa a favore di ferraresi e Turisti che sarebbe bello se venisse promossa anche dagli Uffici Comunali. Fornire motivi di interesse in DATE CERTE è uno dei motivi principali,che può suscitare curiosità e voglia di partecipare.

Informazioni passeggiate culturali Estate 2012

  Informazioni e prenotazione bici alla pagina fb:

http://www.facebook.com/events/365956976803945/

 

 Giovedì 19 Luglio ore 21.00 a piedi

 Ferrara Magica - I luoghi magici di Ferrara

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti