La Notte Rosa fa centro

Immagine di repertorio
8 Luglio 2012 |  Comacchio | Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara – Quando la notte parla “in rosa” il successo è garantito: ha battuto la crisi, l'incertezza e la canicola la settima edizione del “Capodanno dell'Estate” che porta in strada migliaia di persone sui 110 chilometri della Riviera Romagnola.

Per l'edizione 2012 l’Apt parla di 2 milioni di partecipanti, su tutta la Riviera, da Comacchio fino a Cattolica, e di un giro d’affari in questo fine settimana di 200 milioni d’euro.

Sulla costa ferrarese, fra Comacchio e i Lidi, un fiume umano ha ballato, cantato, mangiato e riso in un lungo week end di spettacolo ed intrattenimento. La festa è cominciata proprio a Comacchio giovedì 5 con l'elezione di Miss e Mister Notte Rosa 2012 – vincitori Sarama Mottaran e Marcello Carlini, ed è proseguita con un tourbillon di appuntamenti.

Venerdì sera la parte del leone l'hanno fatta Elio e Le Storie Tese che a Lido delle Nazioni hanno portato una tappa di "Enlarge your penis Tour 2012" – più di due ore di musica, risate e una buona dose di dissacrante ironia, mentre in ogni angolo della riviera si è ballato in compagnia dei migliori dj set del momento ed è stato possibile assaggiare il meglio della gastronomia locale nella “Notte Rosa dei Sapori”.

Ieri sera – e fino all'alba di stamane – la Festa in Rosa è continuata, in una pacifica invasione di concerti e spettacoli: i Sonohra a Lido delle Nazioni, i comici di ultima generazione che calcano i palcoscenici più gettonati d'Italia si sono alternati in “Riso e sorriso -  Concorso Nazionale di Cabaret” sui Trepponti – illuminati in rosa per l'occasione. In tarda serata immancabile lo spettacolo pirotecnico che ha incendiato il simbolo di Comacchio e poi tutti a ballare, dalla disco al tango, fino a stamattina.

Commenti

oltre a ballare, cantare,

oltre a ballare, cantare, mangiare e divertirsi questa gente ha sporcato ovunque e si sono ubriacati tantissimi minorenni che spaccavano le macchine, urlavano e si comportavano peggio degli animali...ma in che mondo viviamo mi chiedo? 

Immagino che ,come sempre in

Immagino che ,come sempre in redazione, sia arrivata una "velina" del Min. Cul. Pop.  A.P.T.Regionale e che nessuno abbia avuto tempo di verificarne i numeri riportati.

  "2  milioni di partecipanti" ;le strutture ricettive hanno  lungo tutta la Costa, (per i dati in mio possesso) circa 300.000 posti letto. quindi anche immaginando che ci sia stato il TUTTO ESAURITO  per 3 notti,le Presenze Turistiche non hanno superato il Milione.

Un altro milione è possibile siano stati gli Escursionisti, dati loro presi per buoni ) visto che gli spettacoli erano gratuiti.

Ne consegue che 1 Milione di presenze turistiche hanno portato € 80 spesa media al gg x 1.000.000 = 80 Milioni

 visitatori spesa media  € 20 al gg.x 1.000.000 = 20 Milioni

TOTALE circa 100 Milioni

Esattamente la META' (secondo me ) di quanto dichiarato ,tanto chi  ne controlla la VERIDICITA' se "quelli" dicono bestialità?

si attendono contro-considerazioni

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti