7 luglio 2012 - Ferrara, Cronaca

Tutte le strade portano al mare

Ferrara - Dalla scorsa settimana si sono intensificati i controlli della Polizia Stradale su tutta la rete italiana, in particolare sulle strade "delle vacanze" in vista dell'aumento della circolazione.

A tal proposito la Polizia Stradale ricorda a tutti i cittadini che intende svolgere un'attività preventiva oltre che repressiva, affinché si diffonda nell'opinione pubblica il convincimento che i comportamenti imprudenti vanno evitati non per il timore di un eventuale sanzione, quanto piuttosto per le conseguenze che possono derivare in caso di incidente stradale causato dalla violazione della norma.

La Sezione Polizia Stradale di Ferrara, nella settimana dal 9 all'14 luglio, intensificherà i controlli sulla velocità degli automobilisti sulla R.A. 42/08 Ferrara/Portogaribaldi e la S.S. 309/Romea, a giorni alterni.

Le multe per chi supera i limiti di velocità vanno dai 39 ai 2.000 euro e allla sospensione della patente di guida; inoltre, si ricorda che le sanzioni previste dal Codice della Strada in caso di superamento del limite di velocità massimo imposto dall'ente proprietario della strada, nella fascia oraria dalle 22 alle 07, vengono aumentate di un terzo (1/3).

La Prefettura di Ferrara, in collaborazione con i diversi soggetti interessati e le forze dell'ordine, ha stilato un elenco di itinerari alternativi da e verso i Lidi Comacchiesi.

Al fine di evitare possibili disagi alla circolazione stradale in relazione all’intensificazione del traffico veicolare connesso alla stagione estiva, infatti, si è reso necessario individuare dei percorsi diversi da suggerire agli utenti. Le arterie sulle quali si riscontrano i maggiori problemi sono la Ferrara – Portogaribaldi; S.P. 15 Via Del Mare; S.P. 1 Strada Di Comacchio; S.P. 2 Di Copparo + S.P. 60 Granlinea (indicata per il raggiungimento dei lidi di Volano, de, la le Nazioni, di Pomposa e Scacchi).

In particolare per la direzione Ferrara – Lidi Comacchiesi, nel caso di incolonnamenti sul raccordo autostradale R.A. 8, dopo l'uscita di Comacchio la Prefettura suggerisce di servirsi della Via del mare per raggiungere Portogaribaldi, Lido Degli Estensi, Lido Di Spina, mentre per raggiungere Volano, Nazioni, Pomposa e Scacchi servirsi della S.P. 58 dalla rotatoria subito dopo lo svincolo per Comacchio. Se ci si trovasse invece in un incolonnamento dopo l'uscita di Corte Centrale si può scegliere di uscire a Corte Centrale a Destra per la S.P. 32, Via Luigia) all’incrocio a sinistra sulla S.P.1 (Strada Di Comacchio) per raggiungere Portogaribaldi, Lido Degli Estensi, Lido Di Spina.

Per raggiungere i Lidi Di Volano, Delle Nazioni, Di Pomposa e Degli Scacchi, invece, uscire a Corte Centrale a sinistra per la S.P. 32 alla rotatoria a destra sulla S.P.15 (Via Del Mare) .

Per il rientro dalla località Lido Degli Estensi direzione Ferrara, in particolare la domenica pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, viene suggerito di percorrere il seguente itinerario: rotatoria tra Viale dei Tigli e S.S. 309 Romea; S.S. 309 Romea direzione Sud verso Casalborsetti; S.P. 24 per S. Alberto; S.P. 24 per Alfonsine; S.S.16 Adriatica per Ferrara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti