G.F. denuncia “collezionista” di lame

7 Luglio 2012 |  Cronaca | Ferrara |

Ferrara – L'hobby del collezionismo può essere un'attività interessante ma talvolta anche creare dei problemi, specie se si collezionano armi improprie.

E' quello che è successo ieri sera a Lido di Spina, dove gli uomini delle Fiamme Gialle di Comacchio hanno fermato un uomo che portava nella sua auto un'accetta da boscaiolo con lama da 17 centimetri, tre coltelli a serramanico con lame dai 10 a 15 centimetri e quindici cartucce calibro 16 per fucile.

Ad insospettire gli uomini della Guardia di Finanza è stato il comportamento dell'uomo mentre era in auto: a bordo di una vecchia Mercedes era fermo nella tarda serata presso l'area di sosta di un distributore di carburanti sulla Statale Romea, a Lido Spina, a fari spenti e nella stessa posizione nella quale era stato già notato in un precedente passaggio della pattuglia del “117”, che aveva già segnalato la strana circostanza.

Per questo è scattato dunque il controllo da parte dei finanzieri, che hanno rinvenuto l'accetta da boscaiolo nel bagagliaio e il restante armamentario nel portaoggetti del cruscotto. G.P., 50 anni originario di Potenza, che non ha interessi familiari e di lavoro a Lido di Spina, dopo la perquisizione dell'automobile è stato debitamente interrogato sulle motivazioni per le quali portava tante e tali armi con sé: si sarebbe giustificato raccontando di essere un collezionista di armi da taglio.

Immediatamente è scattata la denuncia per per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. A quanto pare però quella di ieri non sarebbe stata la prima volta che il suo hobby gli sia costato caro: già nel 2003 era stato denunciato per lo stesso motivo, dopo essere stato fermato in provincia di Vicenza con un’accetta da boscaiolo nascosta sotto al sedile di guida.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti