6 luglio 2012 - Ferrara, Eventi, Politica

Partecipazione e confronto alla Festa provinciale del PD

Ferrara - Entra nella fase “calda” la Festa Provinciale del PD di Ferrara, che si tiene alla Rivana dal 28 giugno al 23 luglio.

In particolare dalla prossima settimana prenderà il via la “Festa Nazionale Donne democratiche”, dal 14 al 22 luglio, che proporrà tante attività, sia politiche che culturali, per fare il punto e promuovere la partecipazione femminile alla vita politica del paese e all'interno del PD.

“Siamo convinte che ricostruzione e speranza partano dalle donne, dalle loro capacità e dalla loro forza, troppo spesso sprecate, sottovalutate” ha dichiarato la coordinatrice provinciale donne Democratiche, Caterina Polmonari.

La Festa Nazionale delle Donne Democratiche verrà presentata giovedì prossimo alle ore 12.00 presso lo spazio dibattiti della Festa da Paolo Calvano Segretario provinciale del PD di Ferrara, Caterina Palmonari coordinatrice provinciale conferenza donne, Roberta Agostini, responsabile in Segreteria Nazionale PD  Salute e Conferenza delle donne,  Luigi Vitellio, responsabile organizzazione PD Ferrara, l’artista Loredana Longo  e una rappresentanza della conferenza donne PD Ferrara.

Per incentivare la partecipazione delle famiglie alla Festa Provinciale del PD e assicurare la tranquillità delle famiglie che vi vogliono prendere parte l'organizzazione propone uno spazio bimbi, autogestito e coordinato da maestre e associazioni di genitori volontari che si sono resi disponibili per attività di animazione e coinvolgimento rivolte ai bambini. Le attività sono per i bambini, ma è ben accolta anche la partecipazione dei genitori. A partire da venerdì 13 sarà a disposizione un servizio di trasporto gratuito per le famiglie nelle zone maggiormente colpite dal terremoto. Sarà garantito, nelle zone maggiormente colpite dal terremoto, il servizio di trasporto per le famiglie che desiderano partecipare a tali attività.

Nell'ambito degli incontri e dibattiti politici domani, Sabato 7 luglio,alle 21.00, presso lo spazio dibattiti il giornalista de "Il Resto del Carlino" Stefano Lolli intervisterà il Segretario Provinciale del PD di Ferrara Paolo Calvano.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi