Ritorna il Bonus Teleriscaldamento

Immagine di repertorio
3 Luglio 2012 |  Cronaca | Economia & Lavoro | Ferrara |

Ferrara - Ritorna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie a basso reddito. Tra le delibere approvate nella seduta odierna della Giunta comunale il rinnovo della collaborazione fra l'Assessorato alla Sanità, Servizi alla Persona e Immigrazione con Hera per il Bonus Teleriscaldamento.

Sarà quindi disponibile anche per l'’anno in corso il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà previsto da Hera in accordo con il Comune di Ferrara.

Una nuova convenzione tra i due partner, approvata oggi dalla Giunta, permetterà infatti di rinnovare la collaborazione che dallo scorso anno affida al Comune, tramite l’'Asp Centro Servizi alla Persona, la gestione delle domande di accesso al contributo da parte dei cittadini aventi diritto.

L’'agevolazione è in particolare riservata alle famiglie con Isee (attestazione della situazione economica) non superiore a 7.500 euro, o a 20.000 euro in caso di nuclei con più di tre figli a carico, e consiste in un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, da attribuire con le stesse procedure utilizzate per la compensazione della spesa del servizio gas.

Il Comune svolgerà gratuitamente l’'attività di ricezione delle domande che dovranno essere presentate entro il 31 dicembre prossimo secondo le modalità che saranno comunicate nelle prossime settimane.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti