La Notte Rosa a Comacchio

Comacchio - Concerti, teatro, danza, fitness, eventi eno-gastronomici, lancio moda di acconciature estive e make-up offerti gratuitamente, oltre all’ imperdibile appuntamento con il tradizionale concorso “Miss e Mister Notte Rosa 2012” sono gli ingredienti della maratona di tre giorni di spettacoli e divertimento che scandiscono la settima edizione del Capodanno dell’estate sulla Riviera di Comacchio.

Il 5, 6 e 7 luglio la Luna sulla costa mostrerà il suo lato rosa, come annuncia il claim ufficiale dell’evento clou della stagione balneare e a Comacchio sarà il Trepponti a farsene interprete, illuminandosi interamente in rosa, a partire dall’anteprima del 5 luglio con il concorso che assegnerà corona e scettro a Miss e Mister Notte Rosa 2012.

A lanciare ufficialmente l’evento per una non-stop di musica, animazione ed intrattenimento sarà il concerto di Elio e Le Storie Tese che farà tappa al Lido delle Nazioni venerdì 6 luglio insieme a Squalo ed Ylenia, dj di Radio 105. Ingresso gratuito (il 6 luglio) per le donne al Museo del Carico della Nave Romana e apertura straordinaria della Casa Museo “Remo Brindisi” sino alle ore 01:00 sempre di venerdì 6/07.

Al Lido di Volano allieteranno i visitatori musica dal vivo, iniziative gastronomiche negli stabilimenti balneari e passeggiate romantiche sul pontile illuminato in rosa sino allo spettacolo pirotecnico sul mare. Il Concorso Nazionale di Cabaret “Riso e Sorriso” strapperà sorrisi dalle ore 21 al pubblico che seguirà la Notte Rosa sul Trepponti illuminato con le tonalità in tema. Si esibiranno in balli latino-americani i maestri della Scuola Caribe di Ferrara, mentre sarà offerta una degustazione di risotto tipico comacchiese accompagnato da prosecco rosè.

Sempre il 6 luglio “Notte Rosa dei Sapori”, la Lunga Magnà Food Street on the beach con maxitavolata in rosa di oltre 200 metri stuzzicherà i palati di tutti. SaporidaMare, il cartellone di eventi gastronomici curato dallo chef Mauro Spadoni vedrà così una tappa golosa d’eccezione ai Lidi Pomposa e Scacchi.

A Porto Garibaldi i parrucchieri dell’ANAM, le estetiste di CNA e la scuola di danza “La Bottega degli Artisti” di Sara Parmiani saranno alleati per una Notte Rosa indimenticabile, mentre dal portocanale le motonavi prenderanno il largo per un’uscita notturna, in vista del grande spettacolo pirotecnico sul mare, con animazione e cena a base di pesce. Il Latin Street Festival animerà tutto il Viale Carducci al Lido degli Estensi per una Notte Rosa al ritmo dei calienti balli caraibici.

Si replica sabato 7 luglio con “La Notte Rosa continua” che vede i Sonhora in concerto al Lido delle Nazioni, mentre a Comacchio, dopo l’esibizione del gruppo “Milleluci”, si potrà assistere allo spettacolo piromusicale del “Trepponti in fiamme”, per chiudere con effetti speciali la settima edizione de La Notte Rosa. Non mancherà un momento gastronomico con degustazione di sedanini al profumo di mare e spumante rosè presso la Pescheria Vecchia.

Il Latin Street Festival farà il bis al Lido degli Estensi, mentre a Porto Garibaldi dalle ore 21:30 Look Movie con moda, danza, fitness, spettacolo e acconciature a cura dell’ANAM di Ferrara. La scuola di ballo Louis Guard di Ferrara animerà la serata. Dalle ore 18 infine in Largo degli Artisti al Lido di Spina decollerà il Plug Festival, spettacolare concerto con star dj Ralf e musica fino a notte fonda. Imperdibile sul Viale Leonardo il mercatino Spinastyle.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti