28 giugno 2012 - Ferrara, Cronaca

Autovelox con preavviso

Ferrara - Dalla prossima settimana si intensicheranno i controlli della Polizia Stradale su tutta la rete italiana, in particolare sulle strade "delle vacanze" in vista dell'intensificarsi della circolazione.

A tal proposito la Polizia Stradale ricorda a tutti i cittadini che intende svolgere un'attività preventiva oltre che repressiva, affinché si diffonda nell'opinione pubblica il convincimento che i comportamenti imprudenti vanno evitati non per il timore di un eventuale sanzione, quanto piuttosto per le conseguenze che possono derivare in caso di incidente stradale causato dalla violazione della norma.

La Sezione Polizia Stradale di Ferrara, nella settimana dal 2 all'8 luglio, intensificherà i controlli sulla velocità degli automobilisti sulla R.A. 42/08 Ferrara/Portogaribaldi e la S.S. 309/Romea, a giorni alterni.

Le multe per chi supera i limiti di velocità vanno dai 39 ai 2.000 euro e allla sospensione della patente di guida; inoltre, si ricorda che le sanzioni previste dal Codice della Strada in caso di superamento del limite di velocità massimo imposto dall'ente proprietario della strada, nella fascia oraria dalle 22 alle 07, vengono aumentate di un terzo (1/3).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.