La Giostra del Borgo tifa Italia

Ferrara - Ultimo appuntamento con la Giostra del Borgo, organizzata dalla Contrada di San Luca all’ Ippodromo comunale.

A conclusione di tre settimane di grande gastronomia, cultura, danza e musica, stasera gli ospiti della manifestazione, potranno guardare sul maxi schermo dell’Hostaria la partita Italia – Inghilterra, valida per i quarti di finale dei Campionati Europei 2012 e poi concedersi il gusto di essere i privilegiati spettatori di “Armonie di Musica e Fuoco”, performance presentata dalla Contrada di San Paolo.

Nello spazio dell’Hostaria, dalle 18.30 alle 20.30, il Circolo Scacchi Estense propone una Sfida a Scacchi in “simultanea” contro uno scacchista titolato del CSE e dalle 19.30 alle 23.00 la Strega Orsolina leggerà i tarocchi.

Nell’Area Bambini (di fronte al ristornate) trucca bimbi, giochi e magie con Chiara Beccati e dalle 19.00 Laboratori Medievali con materiali di riciclo “Costruiamo elmi, bacchette magiche e scudi…” a cura di Trilly, mentre per i genitori sarò imperdibile una passeggiata nel Mercato Rinascimentale, un luogo dove annusare ed assaggiare profumi e sapori del passato, nonché vedere come si fabbricavano scarpe, vesti ed armature.

Anche stasera il grande Castello – Ristorante, aperto dalle 19:30, offrirà ogni sera piatti di carne e pesce della tradizione gastronomica ferrarese, mentre per uno spuntino veloce l’Hostaria nel Giardino delle Delizie, lo splendido giardino dell’Ippodromo, offrirà birra, piadine e pinzini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi