23 giugno 2012 - Ferrara, Cronaca, Eventi, Sport

Gli sbandieratori estensi a Rubiera

Ferrara - Non si ferma l’attività del Palio di Ferrara: si sono da poco spenti i riflettori a domenica delle corse che i nostri giovani sbandieratori sono chiamati ancora una volta a difendere i colori della nostra città ai Campionati Nazionali Giovanili Sbandieratori.

Quest’anno la città ospitante è Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, in una zona fortunatamente non colpita dal sisma, dove oggi e domani le squadre ferraresi cercheranno di confermare i titoli italiani conseguiti lo scorso anno a Massa Marittima e di arricchire il già prestigioso “Albo d’Oro”.

Ferrara infatti vanta ben 70 titoli nazionali “Under” conquistati. Vasta e numerosa la rappresentava degli atleti presenti divisi per specialità che gareggeranno sotto le insegne dell’Ente Palio Città di Ferrara, appartenenti alle Contrade di Borgo San Giacomo, Borgo San Giovanni, Rione San Benedetto, Borgo San Giorgio, Santa Maria in Vado, San Luca, Santo Spirito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti