Un progetto ad hoc contro l'abusivismo commerciale

immagine di repertorio
21 Giugno 2012 |  Comacchio | Cronaca | Economia & Lavoro | Ferrara |

Ferrara - Lunedì 25 giugno prossimo, alle ore 12.00, si svolgerà presso la Prefettura di Ferrara la conferenza stampa di presentazione del progetto “Un mare di legalità”.

Si tratta di un’iniziativa nata nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di contribuire alle attività di sensibilizzazione nei confronti del fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, particolarmente avvertito sul litorale di Comacchio durante la stagione estiva.

Il progetto è stato realizzato con la piena condivisione, anche organizzativa e finanziaria, della Camera di Commercio, della Provincia di Ferrara, del Comune di Comacchio e delle associazioni di categoria. Nello specifico, i volontari di alcune associazioni ecozoofile si recheranno, a partire dal 29 giugno prossimo, presso tutti gli stabilimenti balneari della costa per informare i bagnanti che, in base alla legge e alle disposizioni emanate dal Sindaco di Comacchio, sulla spiaggia non sono consentite né la vendita di prodotti né l’offerta di servizi abusivi.

Verrà ricordato, inoltre, che la contraffazione è un reato, che spesso favorisce la criminalità, danneggia le imprese che operano nel rispetto della legge, può minacciare l’incolumità e la salute delle persone. Allo scopo, saranno affissi presso gli stabilimenti balneari e distribuiti ai turisti avvisi multilingue (in italiano, inglese, francese e tedesco).

Alla conferenza stampa presenzieranno, fra gli altri, il Prefetto di Ferrara, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Comacchio, il Presidente della Camera di Commercio, i responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine.

Commenti

" Adelante, Pedro,con

" Adelante, Pedro,con juicio." frase pronunciata dal cancelliere Ferrer al suo cocchiere.  - da i Promessi Sposi

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti