Ecoastucci per i mozziconi di sigaretta

21 Giugno 2012 |  Cronaca | Ferrara |

Ferrara - L’Amministrazione Comunale di Ferrara ha programmato una nuova tappa della Campagna "Ferrara piace pulita anche a chi fuma" contro l’abbandono dei mozziconi di sigarette per la salvaguardia dell’ambiente.

Sabato 23 giugno 2012 dalle 9 alle 12,30 in Piazza Trento Trieste, con la collaborazione di HERA già presente sul territorio per fornire le informazioni sulle nuove modalità di raccolta differenziata, verranno infatti distribuiti gratuitamente gli “Ecoastucci” alla cittadinanza.

L’Ecoastuccio Smoke è un astuccio contenitore per mozziconi interamente rivestito con una pellicola di stagno che ne garantisce il completo spegnimento e può essere utilizzato più volte. Nell'occasione verranno affisse in tutti i locali del centro storico le locandine della campagna per sensibilizzare i cittadini e stimolare la collaborazione di tutti i gestori.

"Nonostante i problemi che hanno recentemente colpito il nostro territorio - ha affermato l'assessore comunale all'Ambiente Rossella Zadro - si vuole dare un segno di normalità e di continuità a tutte le attività già programmate. E’ importante a maggior ragione oggi, incidere con azioni che contribuiscano al decoro, al ripristino, alla cura della nostra città. E la realizzazione di queste azioni deve essere ancora più puntuale e di qualità. Questa potrebbe anche diventare il preludio ad una sollecitazione ai nostri operatori commerciali del settore nel mettere a disposizione dei fumatori questo tipo di prodotti. Certamente molto meno dispendiosi di una sanzione di 100 euro per l’abbandono di mozziconi a terra".

Dopo il primo step che ha visto la diffusione di manifesti e di cartoline, l’Amministrazione ha approvato con atto di Giunta la collaborazione con la ditta Ekosmoke che ha fornito gratuitamente duemila Ecoastucci per prevenire l’abbandono dei mozziconi per strada. In autunno l’ultima tappa della campagna “Ferrara pulita piace anche a chi fuma”, vedrà il posizionamento nel centro storico di cinquanta contenitori per mozziconi fissi “Ekosmoke” con piedistallo. Il Comune di Ferrara, sempre in collaborazione con la ditta Ekosmoke, va così a rispondere alle tante segnalazioni ricevute dai cittadini sulla mancanza di contenitori per i mozziconi nel centro della città.

Commenti

Di questo parlano in questi

Di questo parlano in questi giorni in Giunta ? Il segnale che arriva è che purtoppo si tratti della "NORMALITA'  " che ha portato a quello che è sotto gli occhi di tutti. Vorremmo un pò di ECCEZIONALITA'

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti