Drink a Book : l'uomo laico di Belais inaugura la rassegna
Ferrara - Domani pomeriggio, presso la libreria Melbook, si inaugura la decma rassegna di libri e autori a tematica gay e lesbica Drink a Book che quest’anno festeggia la sua decima edizione.
Francesco Belais con la presentazione del suo libro “L’occasione fa l’uomo laico” aprirà domani sera, alle 21.30, questa edizione speciale di Drink a Book.
Tema dell'opera di Belais sono i matrimoni per gay e lesbiche, guardando la questione dal punto di vista della laicità dello stato.
L’autore, dopo varie interviste a cantanti, politici, scienziati e attori, raccoglie una serie di testimonianze cercando di rispondere a domande quali: Perché i Pacs, Dico e le varie proposte di legge sulla regolarizzazione delle coppie di fatto, sia etero che omosessuali, sono stati accolti in Italia con una diffidenza e un’ostilità che non trovano riscontro nelle altre nazioni europee? Lo Stato dovrebbe decidere in maniera più indipendente da ciò che suggerisce la religione?
Belais ha chiamato a rispondere a questi e altri quesiti più di 50 personaggi; nel libro sono contenute le dichiarazioni di Ivano Fossati, Boy George, Arturo Brachetti, Margherita Hack, Daniele Capezzone, Fiorella Mannoia, Oliviero Toscani, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Enrico Ruggeri, Gino Paoli, Loretta Goggi, Milva, Dacia Maraini, solo per nominarne alcuni.
Drinkabook è organizzato da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara in collaborazione con Melbookstore, gode del patrocinio del Comune di Ferrara, dell’aiuto di Sonika – Area Giovani e del supporto del bar pasticceria Chocolat e di Nikel, oggettistica d’interni.
Commenti recenti
- Si festeggia la giornata
inDomani a Ferrara si festeggia la "Giornata... - Che Paliata!!!!!!!
inPalio di Ferrara: vittoria di San Giacomo... - Studi Rinascimentali
inMarco Bertozzi è il nuovo direttore... - Boh!!!
inTavolazzi porta Ferrara nella "Democrazia... - collaborazione ISUS
inMarco Bertozzi è il nuovo direttore... - valentino, sei il mio
inTavolazzi porta Ferrara nella "Democrazia... - OTTIMO LAVORO!!!
inTavolazzi porta Ferrara nella "Democrazia... - Come al solito ci rimettono gli ambulanti...
inFerrara si prepara alla Mille Miglia 2013 - La libertà secondo i sinistri.
inSeL Ferrara a Roma: "la sinistra non può... - Bisogna scrivere il nome per
inFerrara: 11 persone in manette... - Cassonetti
inCassonetti "smart" per i RAEE - Predica bene e razzola male,
inIntenti comuni per l'Energia Sostenibile - Ciao Raggio
sarai sempre nei
inCentauro muore ai Lidi


Cerca



Commenti
Invia nuovo commento