Drink a Book : l'uomo laico di Belais inaugura la rassegna

la copertina del libro di Belais
19 Giugno 2012 |  Cronaca | Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara - Domani pomeriggio, presso la libreria Melbook, si inaugura la decma rassegna di libri e autori a tematica gay e lesbica Drink a Book che quest’anno festeggia la sua decima edizione.

Francesco Belais con la presentazione del suo libro “L’occasione fa l’uomo laico” aprirà domani sera, alle 21.30, questa edizione speciale di Drink a Book.

Tema dell'opera di Belais sono i matrimoni per gay e lesbiche, guardando la questione dal punto di vista della laicità dello stato.

L’autore, dopo varie interviste a cantanti, politici, scienziati e attori, raccoglie una serie di testimonianze cercando di rispondere a domande quali: Perché i Pacs, Dico e le varie proposte di legge sulla regolarizzazione delle coppie di fatto, sia etero che omosessuali, sono stati accolti in Italia con una diffidenza e un’ostilità che non trovano riscontro nelle altre nazioni europee? Lo Stato dovrebbe decidere in maniera più indipendente da ciò che suggerisce la religione?

Belais ha chiamato a rispondere a questi e altri quesiti più di 50 personaggi; nel libro sono contenute le dichiarazioni di Ivano Fossati, Boy George, Arturo Brachetti, Margherita Hack, Daniele Capezzone, Fiorella Mannoia, Oliviero Toscani, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Enrico Ruggeri, Gino Paoli, Loretta Goggi, Milva, Dacia Maraini, solo per nominarne alcuni.

Drinkabook è organizzato da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara in collaborazione con Melbookstore, gode del patrocinio del Comune di Ferrara, dell’aiuto di Sonika – Area Giovani e del supporto del bar pasticceria Chocolat e di Nikel, oggettistica d’interni.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti