Fuoco e danza alla Giostra del Borgo

16 Giugno 2012 |  Cronaca | Cultura e Spettacoli | Eventi | Ferrara |

Ferrara - Un fine settimana speciale, quello delle corse del Palio di Ferrara, non poteva che iniziare in maniera speciale: ieri sera alla Giostra del Borgo organizzata dalla Contrada di San Luca si sono riversate negli spazi dell’Ippodromo comunale di Ferrara centinaia di persone per godere del fresco, della buona cucina e degli spettacoli proposti.

Il pomeriggio era cominciato già con una buona affluenza di pubblico: pieni i tavoli del “Corso di scacchi e sfida al paggio Fernando” a cura del Circolo Scacchi Estense, dove grandi e piccini si sono cimentati in questa disciplina che incontra sempre di più il favore degli … atleti del cervello e tantissimi i bambini che hanno partecipato alle attività proposte da Chiara Beccati.

Con il calar delle tenebre la serata si è incendiata, è proprio il caso di dire: le Egyptian Queen, dirette da Elisa Grillenzoni, con il loro spettacolo di danza del ventre, dal palco dell’Arena hanno stregato la platea. I suoni mediorientali delle musiche proposte, accompagnati dalle conturbanti movenze delle ballerine, hanno raccontato di terre lontane e luci calde, di sogni da mille e una notte qui a Ferrara.

Sul palco dell’ Hosteria Messer Lorenciotto ha portato il pubblico nelle avventure straordinarie di Cyrano e Don Chisciotte, in un crescendo di recitazione, danza e fuoco. Sensibile al contatto e alle reazioni del suo pubblico Lorenciotto, accompagnato da Donna Ilaria, anche in questa occasione è riuscito a cogliere le emozioni della platea, raggiungendo il cuore di tutti attraverso il lungo naso di Cirano e le sua affabulazioni.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti