12 giugno 2012 - Ferrara, Cronaca

Preso ambulante dello spaccio

Ferrara - Incontro casuale di una volante della Guardia di Finanza di Ferrara.

Gli uomini del 117 nelle prime ore del mattino tornavano dopo il turno notturno di servizio di antisciacallaggio dalle zone colpite dal sisma.

Di ritorno in caserma notavano a Ferrara un uomo che pedalava con fatica in zona stadio, apparentemente senza meta. Insospettiti hanno chiamato i rinforzi ed hanno iniziato a seguire il soggetto a fari spenti. A quel punto l'uomo ha incontrato un giovane (risultato originario di Ferrara) con il quale ha intrapreso una discussione ed al quale ha consegnato un oggetto che dava l'impressione di essere una pallina bianca. Gli agenti hanno avvicinato a piedi il sospetto e l'hanno bloccato. Il fermato ha reagito con violenza colpendo al petto uno degli uomini della GDF, ma grazie all'intervento della volante arrivata in soccorso della prima squadra è stato di nuovo immobilizzato ed ammanettato. Si trattava di E. C., 26 anni originario della Nigeria, che secondo gli inquirenti al momento della perquisizione risultava in possesso di 5 palline di cellophane sigillate contenenti un totale di circa 5 grammi di cocaina, oltre la confezione ceduta al suo avventore.

Il fermato è stato condotto presso la casa circondariale dell'Arginone di Ferrara con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.