Terremoto, variazioni del traffico sulle strade statali e provinciali

29 Maggio 2012 |  Cronaca | Terremoto Emilia | Ferrara |

Ferrara - L'Anas comunica che il traffico è al momento regolare sulla rete stradale di competenza in Emilia Romagna. Le squadre di emergenza, immediatamente attivate a seguito degli eventi sismici di questa mattina, stanno effettuando sopralluoghi e verifiche continue in corrispondenza di gallerie, ponti e viadotti presenti nei 1152 km di rete stradale in gestione diretta nella regione.

Al momento non risultano danni al patrimonio stradale, ma le verifiche e la sorveglianza proseguiranno anche nelle prossime ore.

La circolazione stradale non ha subito interruzioni e tutti gli accessi ai centri abitati sono in buone condizioni, garantendo il transito dei mezzi di soccorso.

Variazioni della circolazione sulle strade statali, provinciali e comunali si segnalano nei territori più colpiti dal sisma di stamattina: sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero è chiuso il traffico fra Mirandola e Medolla, nonchè il tratto di accesso all'abitato di Medolla - il transito è consentito solo ai mezzi di soccorso.

Nella provincia di Modena inoltre è stato chiuso il ponte della Concordia sulla Secchia lungola strada provinciale 8.

Nel territorio di Ferrara sono chiuse le provinciali 13, 69, 9 fra Casumaro e Bondeno, restano chiusa la Cispadana, la S.P. 70 all'altezza di Sant'Agostino e la S.P. 66 per Mirabello.

Nel Mantovano chiusa la provinciale di Borgoforte e il tratto della strada comunale ad altezza di Albarede per il danneggiamento del manto stradale.

Controlli sono in corso anche sulle strade di competenza in Lombardia, Veneto, Toscana e Marche. Inoltre, attraverso l'Ispettorato Vigilanza Concessioni Autostradali dell'Anas, proseguono le verifiche e i controlli anche sulla rete autostradale a pedaggio presente nell'area colpita dal sisma. 

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti