20 maggio 2012 - Ferrara, Cronaca

Terremoto Ferrara: in corso vertice in Prefettura

Ferrara - E' in corso presso la Prefettura di Ferrara un incontro fra Il capo della Protezione civile, prefetto Franco Gabrielli, il Prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo, il questore Luigi Mauriello e il comandante provinciale dei carabinieri Antonio Labianco, il sindaco Tagliani, la presidente della Provincia Marcella Zappaterra e i sindaci delle città colpite dal sisma cha ha interessato il ferrarese questa notte (vedi articolo).

L'Arcivescovo di Ferrara ha inoltre comunicato che le chiese da  Codigoro a Bondeno (escludendo dall'ordine le sole chiese dei lidi) resteranno chiuse ai fedeli e che le messe potranno essere celebrate, dove possibile, all'esterno, per garantirela sicurezza e l'incolumità dei fedeli.

Il traffico ferroviario è stato riattivato su tutte le principali linee ferroviarie presenti nelle aree colpite dal sisma, attive le linee della tratta Alta Velocità fra   Bologna-Milano e Bologna-Firenze, mentre è ancora in corso di verifiche tecniche   le tratte Bologna- Rovigo e Bologna-Poggio Rusco. Lievi ritardi si rilevano nelle tratte che attraversano le zone copite dal sisma.


Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.