19 maggio 2012 - Ferrara, Agenda, Eventi, Sport

Aquile Ferrara ARA Radiatori salutano il proprio pubblico

Ferrara - Le Aquile Ferrara ARA Radiatori nella Week 11 del Campionato di Serie A2 – LENAF faranno la loro ultima apparizione casalinga al Motovelodromo di Ferrara affrontando la fortissima formazione dei Grizzlies Roma.

La squadra capitolina si presenta a Ferrara imbattuta e con statistiche che ne dimostrano una grande solidità in ogni reparto. In particolare i Grizzlies sono la miglior difesa del campionato con appena 22 punti subiti nei cinque incontri disputati dove di contro a realizzato 114 punti, ed è saldamente in testa al Girone Sud ponendosi come una serie candidata per il rush finale per il titolo.

Ai ragazzi di coach Mantovani serve l’impresa per muovere la classifica che ancora ha 0 nella casella dei punti fatti, ed è comunque importante disputare una buona partita per onorare nel migliore dei modi il campionato che si concluderà con due trasferte a Napoli, contro i Briganti, e a Pesaro, contro gli Angels. Gli atleti estensi non saranno ancora al completo e il coaching staff dovrà fare i conti ancora con infortuni che limiteranno ancora il gioco della squadra anche se sicuramente glia atleti che scenderanno in campo daranno il massimo per seguire le indicazioni provenienti dalla side line e mettere in difficoltà i Grizzlies. Non sarà comunque facile affrontare una squadra che oltre al fatto di essere imbattuta è, come dimostrano le statistiche e il gioco espresso, solida, fisicamente dotata e in possesso di ottime capacità tecniche in ogni singola parte del campo sia in difesa che in attacco. Le Aquile, dal canto loro, in questo campionato hanno dimostrato di riuscire a dare il meglio nelle partite più difficili, come l’incontro con i Guelfi Firenze, e pur mai vincente gli estensi hanno mostrato un ottimo potenziale in attacco dove è la miglior squadra italiana per passaggi offensivi con 45 passaggi completati per un totale di 574 yards, e con il QB Malta che ha la miglior media del campionato di passaggi per partita. Le statistiche dicono anche che i ragazzi estensi non hanno demeritato nel corso del campionato e diversi atleti sono in testa nelle statistiche del campionato come il receiver Matteo De Biaggi primo per ricezioni, 18 nelle 4 gare disputate, e nella media dei kick return, o il linebacker Francesco Sicignano secondo nella classifica dei tackles, classifica che vede anche in buona posizione lo strong safety Vito Antonio De Marco.

I presupposti per una bella partita ci sono tutti e il pubblico potrà tifare domenica 20 al Motovelodromo, con inizio alle ore 15:00. Ma il football americano sarà attivo anche sabato 19, quando alcuni atleti del team estense guidati da coach Peretto, sarà presente nella mattinata alla tradizionale ”Giornata dello Sport” organizzata dall’ITI "N.Copernico-A.Carpeggiani".

Anche questa sarà un occasione per mostrare e far provare le dinamiche del football americano e partecipare dello spirito che anima gli atleti che lo praticano.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti