Alla riscoperta di Ferrara con Ri-passo

Ferrara - Pro-Loco Ferrara e Basso Profilo/Rigenerazione Urbana invitano i ferraresi all'iniziativa “Ri-passo - ciclopasseggiata tra fiumi, torri e castelli nella Città Giardino".

L'appuntamento è fissato per Sabato 19 maggio alle ore 16.00 presso il festival “RI-PARTY 2012” al Chiostro di San Paolo, (Corso Porta Reno - angolo Piazzetta Schiatti).

Visita guidata alla ricerca di antichi corsi d’acqua, torri e castelli attraverso giardini e percorsi ciclabili nel centro storico della Città di Ferrara.

Un viaggio attraverso i secoli, di andata e ritorno dal centro storico medioevale al “Grattacielo”, luoghi dove ad esser oggetto di attenzione e spiegazione non è soltanto il passato ma lo sono, nel racconto e nei progetti di residenti e operatori culturali, il presente e il futuro della Città di Ferrara.

L'evento è parte del ciclo di iniziative di sensibilizzazione creativa alla cultura del Riuso denominato “RI-PARTY 2012” (vedi articolo) organizzato dalla Bottega di Utilla dell’ Associazione di promozione sociale Awalé.

La partecipazione è gratuita, conclusione della visita guidata con aperitivo al Chiostro di San Paolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.