Comacchio: Birdwatching e Turismo Naturalistico fanno centro

29 Aprile 2012 |  Eventi | Comacchio | Cronaca | Cultura e Spettacoli | Ferrara |

Presa d’assalto fin dalla prima mattinata di oggi da migliaia di appassionati, che hanno affollato sia i padiglioni espositivi che le varie visite guidate, la sesta Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico è prossima al gran finale.

Oggi, domenica 29 aprile, i padiglioni di Argine Fattibello a Comacchio saranno aperti come sempre dalle 10 alle 19; ma il ricchissimo programma di escursioni nei vari angoli delle Valli di Comacchio e del Parco del Delta del Po - a piedi, in bici, in barca - inizia fin dall’alba.

La giornata conclusiva porta con sé due importanti cerimonie: alle 11, nei padiglioni della Fiera, la premiazione del concorso di letteratura “Ali tra le foglie”, a cura di Delta Natour; alle 15.30 l’evento clou della giornata, ovvero la premiazione del sesto concorso internazionale “Delta in focus”, a Palazzo Bellini.

Naturalmente, per l’intera giornata si susseguiranno anche gli appuntamenti espressamente dedicati agli appassionati di fotografia naturalistica. Alle 10, a Palazzo Bellini iniziano le proiezioni fotografiche a cura dei Soci AFNI, collegate al Fotofestival Asferico 2012; mentre alla stessa ora al padiglione fieristico è in programma un workshop teorico con i fotografi Sergio Stignani e Milko Marchetti.  Gli stessi che nel pomeriggio, alle 15, guideranno un’escursione fotografica gratuita in barca nelle valli di Comacchio. Da segnalare, infine, altri due interessanti appuntamenti all’interno dei padiglioni sull’argine Fattibello: alle 11 la presentazione del libro "L'aquila reale nel Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano", a cura della LIPU; e alle 14 la tavola Rotonda “Birdwatching in Kazakistan”.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti